Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Vediamo i dati USA di oggi pomeriggio.
Nel contempo Trump sta adottando una versione moderna del "Divide et Impera"...ovvero non sta dando punti di riferimento ai suoi avversari politici e commerciali, spostando l'attenzione su più fronti e nel contempo rimanda a data da destinarsi gli eventuali accordi commerciali promessi da un anno.
Ribadisco, la sua strategia sino ad oggi ha funzionato, ma giorno dopo giorno si fa sempre più pericolosa a mio modo di vedere, in quanto mette a rischio la sua credibilità, soprattutto nei confronti dei mercati che gli hanno dato credito sin qui.
Come dire:
"Si possono ingannare poche persone per molto tempo o molte persone per poco tempo. Ma non si possono ingannare tutti per sempre." cit. A. Lincoln
Buongiorno a tutti![]()
Trump è un uomo d'affari, quindi sa benissimo come gira il fumo e ha dannatamente bisogno di tenere mosso il campo di battaglia, per non farsi trovare all'angolo tra le sue promesse di accordi fatte un anno fa e non ancora concretizzate, piuttosto che gestire una campagna elettorale che mese dopo mese, lo vedrà costretto a conforntarsi con avversari che non hanno nulla da perdere sulla carta, mentre al contrario, lui...il suo ego...e l'America hanno molto più da perdere in questo momento, sia a livello geo-politico che economico.
Detto questo, se Bloomberg correrà per la Presidenza, lo vedo un avversario molto ostico da fronteggiare, perchè viene dallo stesso mondo di Trump, ma è più spendibile e gestibile agli occhi dei più...quanto al candidato Democratico, ancora non si capisce nulla, ma farnno di tutto per cercare di arrivare nel cuore della campagna elettorale attaccando Trump su più fronti, politico ed economico, dove il secondo sarà quello centrale tra 6-9 mesi.
Trump, ad oggi, ha ottenuto praticamente tutto ciò che voleva: mercati dalla sua parte, FED dalla sua parte e risultati dalla sua...quindi ha tutto da perdere da qui a un anno.