Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ogni volta che passo davanti ad un negozio chiuso, capannone chiuso mi dico sempre : di questi nessuno parla, eppure anche loro devono mangiare, bere per vivere ed è un continuo.

Ricchiuti (FdI) “Ogni attività che chiude genera dei fantasmi”

“Ogni attività – dichiara Lino Ricchiuti vice responsabile nazionale del dipartimento economico di Fratelli d’Italia – che chiude genera dei fantasmi. E questo perchè nella stragrande maggioranza dei casi vengono richieste somme ben al di là della capacità contributiva, soprattutto per via delle imposte obbligatorie anche se il reddito è basso (vedi minimali INPS), o non si riesce a incassare fatture (vedi mancato rilascio del DURC).
Fantasmi ex dipendenti che avendo perso il loro lavoro rimarranno nell’ombra accettando un lavoro in nero.
Fantasma l’ex imprenditore che inseguito dall’Agenzia delle Entrate – Riscossioni e dalle banche, lavorerà nell’ombra pur di sopravvivere.
Rifletta – prosegue Ricchiuti – chi si schiera contro una sanatoria tombale delle cartelle, fa male ai piccoli strozzati ma fa male anche a se stesso . Più persone sono costrette a vivere nell’ombra maggiore sarà la concorrenza sleale verso coloro che resistono alla luce. A chi dice che non è detto che a una sanatoria corrisponda una riemersione , dico solo una cosa : Non so voi ma io non ho mai conosciuto nessuno che avendo avuto una propria attività è felice di vivere come un fantasma. E dietro questi fantasmi non dimenticatelo mai : CI SONO FAMIGLIE E FIGLI DA CRESCERE .”

Le banche USA sono scatenate, è un rilancio continuo su tutto, obiettivi di prezzo stratosferici. Mi sa che non hanno capito che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

I mercati in questo momento (un lungo momento :D:rolleyes:) per me rimangono un mistero: rimane quanto detto già diverse sedute fa, ossia
dovremmo trovarci nell' intorno di un' area apicale di mediolungo (mensile), mentre i segnali su orizzonti più brevi o mancano (settimanale)
oppure sono abbastanza indecifrabili (giornaliero).

Ergo, per adesso nisba.

Mi sorge un dubbio : ma hai capito che è una cosa voluta e non una cosa per caso ?

Mi sembra sia stato Snapo a riportare una frase di un gestore che disse : la classe media è una anomalia della storia...una cosa del genere insomma.

E' la lotta del ceto produttivo contro quello finanziario ed è così non nel mondo, attenzione, ma in occidente.

Io non ho scritto che sia una cosa accaduta per caso, perché difficilmente accadono "cose" per caso a questo mondo.

Quando parlo di contesto intendo il significato puro del termine stesso cioè l’insieme delle circostanze in cui si verifica una determinata situazione.

Personalmente, come detto una trentina di volte, non mi ha mai persuaso del tutto, ma comunque penso che in questa fase, diciamo, "particolare"
che stiamo vivendo nel dibattito politico, le voci degli appestati criptofascisti dell' opposizione meritino quanto meno di essere ascoltate senza i
filtri "interpretativi" dei pregiatissimi organi di informazione.
Non che nel modo di condurre un' intervista tali filtri non siano comunque presenti, ma per lo meno ci si risparmiano quelli ulteriori degli imparziali:-D
cronisti di politica dei giornaloni e delle agenzie stampa...

Qui Giorgetti, per chi volesse sentire da viva voce e farsi un' idea sua.

RADIO ANCH'IO - Rai Radio 1 - RaiPlay Radio

USA: SCENDE A 0,3 INDICE MANIFATTURIERO FED FILADELFIA DICEMBRE, SOTTO STIME

Le condizioni del settore manifatturiero nell'area di Filadelfia sono peggiorate a dicembre. L'indice di riferimento calcolato dalla Federal Reserve di Filadelfia e' sceso dai 10,4 punti di novembre a 0,3 punti; il dato era atteso a 8,0 punti. Qualsiasi lettura superiore allo zero indica un miglioramento delle condizioni. Guardando alle singole componenti, quella sui nuovi ordini e' aumentata a 9,4 punti dagli 8,4 di novembre; quella relativa alle consegne e' salita a 15,9 da 9,8. Il dato sui prezzi pagati e' salito a 19,0 dai 7,8 punti, mentre quello dei prezzi di beni ricevuti e' passato da 12,2 punti a 11,9. La componente sull'occupazione e' peggiorata da 21,5 punti a 17,8. Infine, la componente relativa alle scorte e' passata da -4,6 punti a 6,1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto