Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eusebio

Forumer storico
Buongiorno aggiungo che se le due operazioni repo di oggi risultassero molto superiori alla media degli ultimi repo... La situazione che si verrebbe a creare sarebbe molto complicata..

Da una parte il mercato ti conferma che senza repo si blocca tutto.. Dall'altra parte si avrà un aumento della distorsione sui mercati..
Una parte va a finire nell'acquisto di debito usa.. Una parte va a sostenere i mkt e una parte a tappare i buchi presenti nel sistema bancario...
La Fed non può bloccare il repo.. L'ultima spiaggia è copiare da boj.. Comprare di tutto e di più per tenere in piedi la baracca...

Chiunque venga a dire che non ci sono problemi..

Basta guardare dove sono indici del settore bancario.. Euro stoxx 30 banks o 600 banks..

È tutta lì la risposta..

Il vero problema è che con un aumento del debito e deficit usa.. Una diminuzione degli acquirenti di debito usa.. Per gli americani diventa sempre più difficile comprare questo debito.. Debito che può esplodere in caso di guerra..

Faremo anche un QE infinito?

E qui mi domando.. Perché non hanno continuato a fare QE nel passato?

Boh. Siamo granelli di sabbia nel mare..
Godiamoci lo spettacolo.. Fino a quando dura

per ora continua ad essere impostato tutto al rialzo.
parrucchino che continua a cinguettare,
e debiti mostre sempre più alti.
 

nagual

mondo patafisico
Buongiorno aggiungo che se le due operazioni repo di oggi risultassero molto superiori alla media degli ultimi repo... La situazione che si verrebbe a creare sarebbe molto complicata..

Da una parte il mercato ti conferma che senza repo si blocca tutto.. Dall'altra parte si avrà un aumento della distorsione sui mercati..
Una parte va a finire nell'acquisto di debito usa.. Una parte va a sostenere i mkt e una parte a tappare i buchi presenti nel sistema bancario...
La Fed non può bloccare il repo.. L'ultima spiaggia è copiare da boj.. Comprare di tutto e di più per tenere in piedi la baracca...

Chiunque venga a dire che non ci sono problemi..

Basta guardare dove sono indici del settore bancario.. Euro stoxx 30 banks o 600 banks..

È tutta lì la risposta..

Il vero problema è che con un aumento del debito e deficit usa.. Una diminuzione degli acquirenti di debito usa.. Per gli americani diventa sempre più difficile comprare questo debito.. Debito che può esplodere in caso di guerra..

Faremo anche un QE infinito?

E qui mi domando.. Perché non hanno continuato a fare QE nel passato?

Boh. Siamo granelli di sabbia nel mare..
Godiamoci lo spettacolo.. Fino a quando dura


Buongiorno,

mi sembra che la soluzione che stiano cercando è quella classica degli americani: affermare la loro supremazia geopolitica attraverso l'uso delle armi.
In poche parole: ti sto sul qazzo? E io ti sparo.

Sembra che ci stiano riuscendo egregiamente.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Buongiorno,

mi sembra che la soluzione che stiano cercando è quella classica degli americani: affermare la loro supremazia geopolitica attraverso l'uso delle armi.
In poche parole: ti sto sul qazzo? E io ti sparo.

Sembra che ci stiano riuscendo egregiamente.
Direi che a sto giro le difese aeree sono impostate tutte sulla borsa !!!
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
7K fib. Cosa facciamo ? Io devo trovare delle soluzioni, altri mercati perchè quelli occidentali non esistono più.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Come sempre serviranno dei morti prima di parlare di queste cose, idem per tutta l'elettronica che stanno ficcando nelle auto attuali.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Buongiorno,

mi sembra che la soluzione che stiano cercando è quella classica degli americani: affermare la loro supremazia geopolitica attraverso l'uso delle armi.
In poche parole: ti sto sul qazzo? E io ti sparo.

Sembra che ci stiano riuscendo egregiamente.


Due ipotesi per quanto mi riguarda.

1) sta iniziando a distrubuire favori per ottenere consensi in campagna elettorale da parte della lobby delle armi, nonchè da parte dell'elettorato repubblicano più ortodosso.

2) azione che funge da diversivo per alzare i toni sia internamente agli USA che esternamente, così da vedere e sondare le varie reazioni e contestualmente distogliere i fari dell'attenzione dall'impeachment e dalla litania dei dazi.
 

eusebio

Forumer storico
sempre otttimi dati...

Italia: Pmi costruzioni flette a 47,7 a dicembre
07/01/2020 09:38 di Daniela La Cava

NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Debole chiusura di 2019 per il settore edile italiano, con l’attività edile totale che si è contratta al livello maggiore da marzo 2018. L’indice dell’attività totale a dicembre è rimasto ben al di sotto della soglia di non cambiamento di 50, scivolando a 47,7 da 48,2 di novembre. “L’ultimo valore ha segnalato il maggiore tasso di declino dell’attività edile da marzo 2018 e rappresenta la quinta contrazione del 2019”, segnalano da Ihs Markit.

“Il settore edile italiano ha registrato a dicembre un più forte crollo dell’attività, con i nuovi ordini in contrazione al tasso più forte in più di due anni e mezzo”. Così Trevor Balchin Economics, director presso Ihs Markit.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto