DANY1969
Forumer storico
direi di festeggiare 
Export italiano colpito dalla guerra dei dazi: dato peggiore dal 2011
buona giornata a tutti

Export italiano colpito dalla guerra dei dazi: dato peggiore dal 2011
buona giornata a tutti

Il banco truccato lo abbiamo sempre avuto, se poi mi dici che oggi ha raggiunto livelli tali da rendere i mercati non investibili ti do ragione, in quanto stiamo agendo alla stessa maniera, standone fuori da mesi ormai.
Però DD noi possiamo "giudicare" solo il passato e dobbiamo farlo guardando ai numeri, in quanto tali. Se prendiamo un lasso di tempo che mi pare congruo per giudicare la spendibilità di un investimento in rapporto al rischio/rendimento, ovvero gli ultimi 20 anni, piuttosto che post 2008...non possiamo non vedere come i mercati finanziari abbiano pagato meglio del mattone o dei tds.
Sicuramente le borse crolleranno doman...è sempre accaduto e sempre sarà...ma poi sono ripartiti sempre e comunque, almeno sino a quando il mondo avrà nel capitalismo il suo fulcro, nel bene e nel male.
Il fatto che il mattone abbia dimezzato il suo valore (mediamente)...non è secondo te frutto del lavoro del banco truccato?...che ha visto in quel mercato una concentrazione tale di denaro e debiti che poi sono sfociati in quello che tutti abbiamo visto?
L'hai detto tu stesso:Se una cosa è sbagliata, è sbagliata a prescindere anche se momentaneamente sembra dare dei risultati perchè prima o poi la realtà torna a prenderti...perchè se è sbagliato oggi investire su mercati truccati...era ed è altrettanto sbagliato investire a mani basse sul mattone perchè tanto è privo di rischio e si rivaluterà sempre...piuttosto che investire su tds a tasso zero o negativo...è la stessa cosa.
Forse, e dico forse, la differenza la fa il momento in cui scegli di sederti al tavolo col banco truccato e per quanto tempo decidi di rimanerci.
Il tuo discorso ha logica ma quello che stiamo vedendo dal 2009 è tutto l'opposto. Le borse sono salite e la situazione socioeconomica è distante anni luce da prima del 2000. Chi è rimasto lungo ha vinto perchè la FED ha fatto tutto il lavoro per lui.Duke la storia ripeto la storia insegna... Non esiste un mercato dove tutti vincono.. I predestinati al sacrificio non sarà solo la classe media.. Saranno tutti.. Morta la classe media.. Crolla tutto.. Senza domanda non esiste offerta..
Sarà un evento epocale che cambierà le nostre vite.. Si sono passati i limiti di guardia.. Si è sprecato l'occasione 2008..hanno voluto fare un esperimento mai tentato prima.. I risultati sono evidenti..
Se poi consideriamo che la tecnologia sta eliminando milioni di posti di lavoro.. Capisci che questo sistema non è più funzionante
Concordo in toto.No Dog, c'era la caccia grossa ma il banco non giocava. C'era la recessione, taglio tassi, rastrellamento azioni/immobili, ripresa, occupazione, rialzo tassi, risparmio,distribuzione, bolla, crollo, recessione, disoccupazione, taglio tassi e via così. No Dog, non è come è sempre stato, roba brutta, roba per farabutti e boccaloni ma oggi non è come è sempre è stato.
Il mattone nel 2007 era al reazione al 2000, tutto qua. La gente ha perso tutto o quasi sull'azionario e quello che rimaneva lo riversò sul mattone. Tutto qua. Ribadisco, sono contento di non svolgere più il tuo lavoro, lo dico sempre ai miei ex, due gatti sopravvissuti, perchè non saprei cosa fare, non dormirei la notte ben sapendo che tutto può finire in qualsiasi momento e solo la fortuna potrebbe salvarmi. Se solo provo ad immaginare di spiegare i timori ad uno che non mastica nulla di questo bè....per carità.
Si, se non mi succedeva quella roba anche io mi sarei comportato così, è tutta una inculata come al solito ma primo o poi microsoft me la inculo io mandandoli a cagare e divulgando il verbo.![]()