Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da possessore e utilizzatore di ibrido da un paio d' anni abbondanti, ha ragione Pilu, Dog.

Immagina la curva di efficienza come una gaussiana, l' apice lo hai nel misto extraurbano tangenziali-strade statali o provinciali, dove fai velocità medie intorno ai 60-70 km/h;
lì i consumi stanno fra i 26 e i 30 km/lt. Un po' più in basso ci sono le percorrenze urbane con traffico accettabile, con velocità medie nell' intorno dei 15 Km/h o più; lì stiamo fra
i 20 e i 24 km/lt. Ai due estremi hai l' autostrada pura, dove al crescere della velocità ovviamente il consumo aumenta di conseguenza (ai 130 la mia fa i 16 abbondanti, oltre
ciuccia come tutte) e il traffico congestionato (sotto i 12 di media e a scendere), dove la batteria si ricarica con molta frequenza in modo inefficiente, perchè i servizi ausiliari dell' auto
vanno alimentati comunque e però manca la spinta di potenza del motore termico e le frenate e quindi lo scambio termico-elettrico non è ottimale. In quest' ultima situazione, in particolare,
i benefici dell' elettrico sui consumi praticamente si azzerano.
Sono sempre stato per l'ibrido, il perchè è ovvio, sfrutta una energia che già esiste e viene dissipata attraverso calore, quindi non c'è bisogno di produrla come per l'elettrico. Detto questo, per chi usa la macchina pochissimo, uno/due volte a settimana, come si comportano le batterie ? No perchè quelle classiche di servizio tendono a saltare dopo due/tre anni, sopratutto d'inverno. Quindi c'è un chilometraggio minimo annuo ?

Dopo n anni se le batterie vanno alla malore, che si fa ?

Si tenga anche presente che di norma sulle auto ibride le mani non te le fanno mettere e anzi ci vuole uno certifcato.

Anche evitando di fare ipotesi, impossibile non notare l' imponenza e importanza delle misure: chiudere intere città e sopprimere i festeggiamenti più importanti
del loro calendario sono un segnale di strizza inequivocabile. E grossa.
Se fosse successo a Davos sarebbe stato perfetto.

Ma non trovate strano che nessun terrorista nel mondo minaccia Davos ? Non trovate strano che quelli che menavano prima gli ambientalisti siano oggi i maggiori sponsor ?

Ma che stranooooooooooooooooo, sono fatti, non complottismi.

È di conseguenza mkt sempre più senza senso
Anche evitando di fare ipotesi, impossibile non notare l' imponenza e importanza delle misure: chiudere intere città e sopprimere i festeggiamenti più importanti
del loro calendario sono un segnale di strizza inequivocabile. E grossa.

...già pensavo la stessa cosa...anche se alla luce di tutto ciò che sappiamo i conti non tornano...O più semplicemente vogliono solo fare "bella figura" ed evitare una seconda figuraccia stile sars....

Sono sempre stato per l'ibrido, il perchè è ovvio, sfrutta una energia che già esiste e viene dissipata attraverso calore, quindi non c'è bisogno di produrla come per l'elettrico. Detto questo, per chi usa la macchina pochissimo, uno/due volte a settimana, come si comportano le batterie ? No perchè quelle classiche di servizio tendono a saltare dopo due/tre anni, sopratutto d'inverno. Quindi c'è un chilometraggio minimo annuo ?

Dopo n anni se le batterie vanno alla malore, che si fa ?

Faccio pochi km ma uso l' auto quasi quotidianamente quindi non ti so dire, oltretutto il mezzo ha un paio d' anni e quindi è ancora troppo nuovo per avere grossi casini...

Non voglio fare pubblicità gratuita, però è sufficiente tagliandare la macchina regolarmente e Toyota garantisce fino a 10 anni.

Toyota Service - Toyota Hybrid Service

Faccio pochi km ma uso l' auto quasi quotidianamente quindi non ti so dire, oltretutto il mezzo ha un paio d' anni e quindi è ancora troppo nuovo per avere grossi casini...

Non voglio fare pubblicità gratuita, però è sufficiente tagliandare la macchina regolarmente e Toyota garantisce fino a 10 anni.

Toyota Service - Toyota Hybrid Service
Quindi nel manuale non c'è scritto nulla sul chilometraggio minimo ?

...già pensavo la stessa cosa...anche se alla luce di tutto ciò che sappiamo i conti non tornano...O più semplicemente vogliono solo fare "bella figura" ed evitare una seconda figuraccia stile sars....

Mah, parere mio le misure sono troppo grosse per essere solo quello. Parliamo di cordoni sanitari stesi intorno a intere città, e di che dimensioni...

E da loro il capodanno è LA Festa, muove palate di soldi.

Ripeto, mi limito a osservare e da osservatore mi pare di cogliere molta preoccupazione...Poi tutto può essere.

Mah, parere mio le misure sono troppo grosse per essere solo quello. Parliamo di cordoni sanitari stesi intorno a intere città, e di che dimensioni...

E da loro il capodanno è LA Festa, muove palate di soldi.

Ripeto, mi limito a osservare e da osservatore mi pare di cogliere molta preoccupazione...Poi tutto può essere.

...già...l'unica è osservare il procedere degli eventi....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto