Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...e della FED non frega più nulla nessuno. Tutti sotto il comando dei corsi azionari, politica, geopolitica, virus e pure banche centrali.

BOEING: PERDE 636MLN DLR IN 2019, PRIMO ESERCIZIO IN ROSSO DAL 1997
Oneri supplementari da 9,2 mld $ da crisi 737 MAX - Boeing ha chiuso il 2019 con una perdita di 636 milioni di dollari dopo i 10,5 miliardi di utile del 2018. Si tratta del primo esercizio in rosso da 22 anni, vale a dire dal 1997, e del quarto nei 104 anni di storia del colosso Usa dell'aeronautica (gli altri sono stati il 1995 e il 1946). Sui risultati pesa il caso 737 MAX, modello ancora senza autorizzazione al volo dopo i due incidenti che hanno causato complessivamente 346 morti. Il gruppo ha infatti accusato oneri supplementari da 9,2 miliardi di dollari, che portano a 18,4 miliardi il costo complessivo della crisi del 737 MAX. Boeing ha inoltre confermato la decisione di ridurre nuovamente la produzione del 787 a causa della mancanza di nuovi ordini: a partire dal 2021 realizzera' 10 aerei al mese (oggi sono 14 e scenderanno a 12 da fine 2020). Tornando ai dati di bilancio, nel solo quarto trimestre i ricavi sono scesi del 37% a 17,9 miliardi di dollari e la perdita per azione e' stata di 2,33 dollari.

...A nord ovest...la verità come spesso accade sta nel mezzo...
...Il grosso problema erano le piccole squadre partigiane non allineate formate da pochi individui, spesso sbandati...che per sostentarsi e sovvenzionarsi spesso si davano ad atti di puro banditismo
...le grosse brigate e le divisioni erano tutt'altra cosa...:)

Permettimi qualche dubbio sulle divisioni.
Alla fine degli anni 60, quando i ricordi erano ancora relativamente freschi, un mio vicino di casa comunista convinto, che si era unito ai partigiani a 15 anni per salvare la pelle, dato che aveva un cognome che più ebraico non si può, aveva ammesso che i Partigiani veri (questa volta con la P maiuscola) non erano stati più di 10.000.
Che poi il 26 aprile siano diventati 100.000 è tutto un altro discorso.
Una divisione conta da 10.000 a 20.000 soldati.

Poi ci sono stati casi curiosi, come quello di un mio amico, morto purtroppo una quindicina di anni fa, con nome e cognome insospettabili ma con madre ebrea, che si era arruolato, anche lui per salvare la pelle. Il 25 aprile mattina era in divisa via Dante a Milano con un commilitone e un camion carico di scarponi militari in attesa di ordini. I partigiani col fazzoletto rosso lo hanno portato in malo modo alla scuola militare di corso Italia. Era in un angolo del cortile assieme ad altri in divisa e pensava già di fare una brutta fine, quando è entrato un suo amico monarchico, che gli ha tolto le stellette, messo il fazzoletto azzurro al collo, messo in mano uno sten e portato alla Casa dello Studente, dove erano asserragliati gli ultimi fascisti. Sparate un paio di raffiche nascosto dietro lo spigolo della casa di fronte, è diventato partigiano a pieno titolo.

Avrei altre storie da raccontare, ma mi fermo qui.

Permettimi qualche dubbio sulle divisioni.
Alla fine degli anni 60, quando i ricordi erano ancora relativamente freschi, un mio vicino di casa comunista convinto, che si era unito ai partigiani a 15 anni per salvare la pelle, dato che aveva un cognome che più ebraico non si può, aveva ammesso che i Partigiani veri (questa volta con la P maiuscola) non erano stati più di 10.000.
Che poi il 26 aprile siano diventati 100.000 è tutto un altro discorso.
Una divisione conta da 10.000 a 20.000 soldati.

Poi ci sono stati casi curiosi, come quello di un mio amico, morto purtroppo una quindicina di anni fa, con nome e cognome insospettabili ma con madre ebrea, che si era arruolato, anche lui per salvare la pelle. Il 25 aprile mattina era in divisa via Dante a Milano con un commilitone e un camion carico di scarponi militari in attesa di ordini. I partigiani col fazzoletto rosso lo hanno portato in malo modo alla scuola militare di corso Italia. Era in un angolo del cortile assieme ad altri in divisa e pensava già di fare una brutta fine, quando è entrato un suo amico monarchico, che gli ha tolto le stellette, messo il fazzoletto azzurro al collo, messo in mano uno sten e portato alla Casa dello Studente, dove erano asserragliati gli ultimi fascisti. Sparate un paio di raffiche nascosto dietro lo spigolo della casa di fronte, è diventato partigiano a pieno titolo.

Avrei altre storie da raccontare, ma mi fermo qui.

...Ma ci mancherebbe...puoi avere tutti i dubbi che vuoi...Io non conosco assolutamente la storia delle tue zone...Infatti ho messo a Nord ovest e non per nulla....:)

Attenzione, gli USA ci riprovano a fare quello fatto ai primi di dicembre. Vix già testato. Se vanno al rialzo si sale ancora per parecchi giorni, sopratutto il nostro.

...e come sempre questi movimenti li fanno con scarsi volumi. A questo punto l'assenza dei volumi è proprio il propellente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto