La banca centrale Svizzera lo sta già facendo, stampa e compra azioni USA ed europee, per tenere basso il franco svizzero.
Anche qui arrivi tardi, è da novembre che i tempi erano buoni, guarda caso proprio quando la FED ha incrementato lo stampaggio. Non ci possiamo fare nulla, i mercati proveranno a normalizzarsi solo quando le BC decideranno che sarà il momento di tornare alla realtà. Per adesso non c'è alcuna volontà vedi tutti gli eventi esogeni riassorbiti con violenza, vedi i l'economia reale, vedi gli eccessi, vedi la partecipazione/volumi.
Sì ne ero a conoscenza, ma mi sembrava l'unica banca centrale che stia comprando o sbaglio?
Adesso che mi fai pensare forse anche la banca centrale giapponese compra equity
Cosa vuoi che ti dica.....io è da novembre che sono short e mi sono fatto novembre dicembre e gennaio contromano. Perchè ragionavo secondo metriche da anni 90
Mi sono difeso prendendo coperte e togliendole, ma alla fine se apro la finestra profitti/perdite il saldo è negativo. Quindi ho perso soldi ed un po di fiducia nei mie mezzi.
La BOJ è la principiale detentrice di ETF. La FED, per me, fa la stessa cosa ma non lo dichiara. Dove cazzo vanno i soldi dei REPO ?Sì ne ero a conoscenza, ma mi sembrava l'unica banca centrale che stia comprando o sbaglio?
Adesso che mi fai pensare forse anche la banca centrale giapponese compra equity
Cosa vuoi che ti dica.....io è da novembre che sono short e mi sono fatto novembre dicembre e gennaio contromano. Perchè ragionavo secondo metriche da anni 90
Mi sono difeso prendendo coperte e togliendole, ma alla fine se apro la finestra profitti/perdite il saldo è negativo. Quindi ho perso soldi ed un po di fiducia nei mie mezzi.
Per me non c' metodo che tenga, anche perchè chi opera da anni di metodi ne usa parecchi, in combinazione, l'uno per confermare l'altro. Contro il banco non c'è metodo che tenga, nè bravura, nè capacità, nè esperienza. L'unica cosa da fare e non combattere o se si è dentro difendersi, ritirarsi.E' "normale" nemo, occorre sforzarsi e cambiare metodo, non tanto nei mezzi, quanto nel comportamento e nelle tempistiche...gradualmente.
China also says have found effective drug to treat people with new coronavirus
Ho il sospetto possa essere stata questa notizia a dare il via,ho cercato in giro ma non ho trovato altro in merito.