Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
L'unica cosa che mi lascia perplesso di quello che dici è ciò che pronostichi nell'ultimo periodo.

Hai ragione anche tu. Sono tematiche enormi. Sarà che voglio essere ottimista di fondo. E' vero che la ricchezza di massa e la classe media sono un'eccezione storica dell'ultimo secolo, però è anche vero che oramai la conoscenza di tanti meccanismi che soggiacciono ai fenomeni socioeconomici sono, almeno potenzialmente, conoscibili dalle masse. La diffusione della cultura che si è avuta con il Novecento è destinata a marcare un solco definitivo, a mio avviso, col passato. FORSE, lo scrivo maiuscolo, siamo troppo diffidenti nella capacità di autoriforma delle democrazie occidentali. La verità trova sempre la maniera di farsi strada. Non ha bisogno di sponsor. Qualche volta ha bisogno di martiri, è vero. Però l'essere umano ha una tendenza a ritornare nel solco giusto, magari dopo aver sperimentato grosse sofferenze per i suoi errori, da non sottovalutare mai. Come da non sottovalutare mai è la tendenza a sbagliare. Io confido che tutto sia ciclico e che dopo la decadenza venga una forma di rinascimento con al centro l'uomo...
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ottobre/dicembre 2018 si disse che il mercato era correlato al crudo...........adesso è decorrelato.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto