Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Con l inversione che c era e la richiesta repo non possono che tentare di non perdere il controllo della parte a breve senza doversi rimangiare la riduzione delle operazioni..
al tempo di lehman i tagli di berny nn servirono a impedire il congelamento della liquidità
dici che stavolta, se c'è un problema serio di liquidità e qlc1 che traballa, servirà?

presteresti denaro ad un noto insolvente?
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
al tempo di lehman i tagli di berny nn servirono a impedire il congelamento della liquidità
dici che stavolta, se c'è un problema serio di liquidità e qlc1 che traballa, servirà?

presteresti denaro ad un noto insolvente?
C'è un problema di fondo ancora, a quel tempo le BC non erano interventiste e non facevano paura. Oggi brucia ancora a molti il culetto per quello subito nel 2019.

A mio avviso in questo momento c'è uno scontro emozionale, la paura di essere stesi come prima contro la realtà dei fatti. Chi vince ? so solo che una topa è meglio !
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Stesso tempismo della FED del 2008-09...e stesso errore della BCE che pensa...guarda...valuta...si gratta e perde tempo.
Il mostro burocratico.

A parte questo, cosa possono fare che non violi uno e uno soltanto dei loro dogmi ? Niente, nulla, ZERO.
 

gipa69

collegio dei patafisici
al tempo di lehman i tagli di berny nn servirono a impedire il congelamento della liquidità
dici che stavolta, se c'è un problema serio di liquidità e qlc1 che traballa, servirà?

presteresti denaro ad un noto insolvente?

Io penso che tanti pensano che il problema sia solo tecnico legato al funzionamento dell interbancario USA tra TGA, Window dressing e strategie di tesoreria per gestire gli LCR ecc.. per me se così fosse la banche in una fase in cui questi fenomeni non sono presenti non dovrebbero avere problemi, se chiedono invece liquidità e la pagano anche abbastanza cara per inversione curve allora c è qualcosa sotto come sostiene anche il BIS.
 
Ultima modifica:

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Io penso che tanti pensano che il problema sia solo tecnico legato al funzionamento dell interbancario USA tra TGA, Windows pressing e strategie di tesoreria per gestire gli LCR ecc.. per me se così fosse la banche in una fase in cui questi fenomeni non sono presenti non dovrebbero avere problemi, se chiedono invece liquidità e la pagano anche abbastanza cara per inversione curve allora c è qualcosa sotto come sostiene anche il BIS.
E' da settembre che c'è merda sotto il tappeto.
 

lupoalberto66

Forumer storico
germanici e gallici godono. Ma la cosa assurda è che sono proprio i nostri nordici i maggior sponsor della U€ e dei krukki in particolare. Bravi.


Quello globalizzato (e globalizzato in modo così estremo, aggiungerei) è un modello fragilissimo per il semplicissimo fatto che il problema
di uno diventa il problema di tutti. L' immagine del virus ne delinea in modo perfetto le caratteristiche.

Ci si deve sempre sbattere la faccia contro prima di capire. Chi si azzarda a muovere qualche critica od osservazione viene subito bollato
come autarchico, nazionalista, razzista, fobico e via ragliando. Era il mantra del sindaco di questa città, ripetuto ancora a mò di disco rotto
ancora poche settimane fa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto