al tempo di lehman i tagli di berny nn servirono a impedire il congelamento della liquiditàCon l inversione che c era e la richiesta repo non possono che tentare di non perdere il controllo della parte a breve senza doversi rimangiare la riduzione delle operazioni..
presteresti denaro ad un noto insolvente?
veroDipende sempre da chi è l' insolvente
Nel mentre le FED ubbidisce, a nord di Roma devono ancora fissare l'incontro per parlare di come non violare la regolina, regoletta scritta al cesso.
C'è un problema di fondo ancora, a quel tempo le BC non erano interventiste e non facevano paura. Oggi brucia ancora a molti il culetto per quello subito nel 2019.al tempo di lehman i tagli di berny nn servirono a impedire il congelamento della liquidità
dici che stavolta, se c'è un problema serio di liquidità e qlc1 che traballa, servirà?
presteresti denaro ad un noto insolvente?
Il mostro burocratico.Stesso tempismo della FED del 2008-09...e stesso errore della BCE che pensa...guarda...valuta...si gratta e perde tempo.
al tempo di lehman i tagli di berny nn servirono a impedire il congelamento della liquidità
dici che stavolta, se c'è un problema serio di liquidità e qlc1 che traballa, servirà?
presteresti denaro ad un noto insolvente?
E' da settembre che c'è merda sotto il tappeto.Io penso che tanti pensano che il problema sia solo tecnico legato al funzionamento dell interbancario USA tra TGA, Windows pressing e strategie di tesoreria per gestire gli LCR ecc.. per me se così fosse la banche in una fase in cui questi fenomeni non sono presenti non dovrebbero avere problemi, se chiedono invece liquidità e la pagano anche abbastanza cara per inversione curve allora c è qualcosa sotto come sostiene anche il BIS.
germanici e gallici godono. Ma la cosa assurda è che sono proprio i nostri nordici i maggior sponsor della U€ e dei krukki in particolare. Bravi.