Domani giornata storica. Come il 6 marzo 2009.
Milano aprirà a - 8 o - 10...ma conte ha detto che si assumerà la responsabilità politica.....
Ciao, può accadere di tutto, del resto siamo in una situazione mai vista prima, almeno negli ultimi decenni.
Detto questo, la situazione che si verrà a creare sul nostro listino è in parte dovuta agli effetti economici e sociali che il virus si porta con sè ma, un’altra parte è dovuta a come la situazione viene gestita e, non mi pare che chi di competenza, pur con tutte le attuanti del caso, l’abbia gestita bene.
Il 20 febbraio avevamo solo 3 casi, domenica 23 febbraio i casi si era moltiplicati a decine e via via con misure ad cazzum, dove ogni frazione, comune, provincia e regione si inventava ordinanze e normative senza omogeneità...quella omogeneità che deve arrivare solo ed unicamente dal governo.
Se siamo di fronte ad un’emergenza sanitaria, allora non esistono sfumature e/o mezze misure a mio modo di vedere.
Un governo che vara un decreto di assoluta importanza e senza precedenti alcuni, alle 2 di notte, dopo che è sfuggita di mano la bozza, che è andata in pasto ai media, i quali ancora una volta si sono comportati nella peggiore delle possibilità possibili, innescando panico, anziché cerca di supportare una situazione già di per sè compromessa...è una cosa allucinante, roba da minare l’ordine pubblico al pari di un attentato terroristico.
Ed infine, tutte quelle persone che si sono riversate alle stazioni, facendo proprio l’unica cosa che non avrebbero dovuto fare, come le vogliamo chiamare?
L’Italia è questa, ognuno fa quel cazzo che gli pare, sempre, possibilmente sulla pelle degli altri.