Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non voglio neanche entrare nella polemica sull'origine del virus perchè a mio avviso le conseguenze ora sono molto più importanti delle origini... può essere una arma politica anche se involontaria? Sicuramente si come qualunque altra cosa.
Cosa si confrontano? La capacità di gestione della crisi tra centralizzazione Cinese, devoluzione nazionale se non addirittura regionale europea e centralizzazione federale USA... ma si confrontano anche modelli sanitari differenti, quello totalmente statale cinese, un welfare universale europeo affaticato da anni di ristrutturazioni e ed un sistema sanitario non universale USA.
Li si confronteranno le realta multipolari del mondo e da li usciranno dei vincitori da questa ennesimo confronto...

Detto questo tra le smentite c'è anche quella di questo microbiologo piemontese ma mi piacciono molto di più del suo pezzo i commenti degli irriducibili che non vogliono perdere l'occasione di poter dire di aver scoperto il complotto del secolo per primi e di non aver mai mollato la pista.... mica si entra nel merito dell'analisi...
Ferdinando Di Cunto

Bisognerebbe dire a Draghi che abbiamo già visto che il canale bancario verso certo tipi di prenditori (le microimprese) non è affatto adatto in fasi di crisi economica a sostenere la liquidità delle imprese; per far questo ci vuole una politica fiscale che sia libera di stampare tutta la moneta che vuole cosa che lo Stato Italiano non è in grado di fare da qualche anno e che chi gestisce la stamperia in Europa non sembra del tutto convinta ad utilizzare...
Il canale bancario crea inflazione degli asset, noi abbiamo bisogno di inflazione reale perchè serve a ridurre il fardello dei debiti in maniera rapida se non se ne perde il controllo (e su questo bisogna ragionarci..)

Non voglio neanche entrare nella polemica sull'origine del virus perchè a mio avviso le conseguenze ora sono molto più importanti delle origini... può essere una arma politica anche se involontaria? Sicuramente si come qualunque altra cosa.
Cosa si confrontano? La capacità di gestione della crisi tra centralizzazione Cinese, devoluzione nazionale se non addirittura regionale europea e centralizzazione federale USA... ma si confrontano anche modelli sanitari differenti, quello totalmente statale cinese, un welfare universale europeo affaticato da anni di ristrutturazioni e ed un sistema sanitario non universale USA.
Li si confronteranno le realta multipolari del mondo e da li usciranno dei vincitori da questa ennesimo confronto...

Detto questo tra le smentite c'è anche quella di questo microbiologo piemontese ma mi piacciono molto di più del suo pezzo i commenti degli irriducibili che non vogliono perdere l'occasione di poter dire di aver scoperto il complotto del secolo per primi e di non aver mai mollato la pista.... mica si entra nel merito dell'analisi...
Ferdinando Di Cunto

Non penso al complotto ma un errore di qualcuno è possibile, se poi penso a quanti virus ci sono in questi laboratori non sono proprio tranquillissimo

complotti o no poca importa. importa la sostanza .sappiamo già che il virus è solo una coincidenza

in quanto a confronti noi non ne temiamo

95 anni e ci riprendiamo ma a MODENA :P)

:D:
ET5j2qHWAAcLLYQ

il capo economista di Trump parla oggi di 6mila miliardi di stimoli fiscale (ieri 2) >30% del pil????

se poi ci aggiungiamo il Mario....

andiamo all'azzeramento del debito ..globale ...
dove andremo a finire ..si fa per dire

Intanto mentre noi ci arrovelliamo sulla natura del virus in Cina...

Vedi l'allegato 550191

Vedi l'allegato 550192

Vedi l'allegato 550193

Vedi l'allegato 550194
I cinesi stanno tornando alla normalità...
Non dimentichiamo che sono stati chiusi in un periodo che per loro era già di chiusura; si sono fatti le vacanze in casa.
Ora producono senza problemi, ma la merce ordinata chi la vende?
Incrementeranno la domanda interna per non interrompere la produzione.
Tanto è vero che ho letto che anche a loro (ossia come agli americani) mettono i soldi in tasca, vedi, per dirne una, lo stato che ha sospeso gli affitti degli edifici di proprietà pubblica.
Sospeso = non li prende, non come da noi che te li rimanda di 4 giorni :wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto