Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Cancellata. Supercazzola a tal punto che ben 35 fondi Svedesi hanno bloccato i riscatti chiesti dai clienti. Evidentemente alzare il collaterale dal 2,5% al 10% da parte della BCE per te non conta nulla. Pazienza. I mercati sono vasi comunicanti interdipendenti. La buona notizia è che ora il 10% del totale del nostro debito pubblico in btp può tranquillamente essere dato a garanzia alla BCE anche se dovesse essere declassato a spazzatura. Per finire alzare il collaterale al 10% significa fare un enorme favore alle banche nostrane che hanno in portafoglio una montagna di btp e INDIRETTAMENTE. GONFIARNE LE QUOTAZIONI. BUONA GIORNATA.
Io ho espresso il mio parere, tu il tuo, se tu pensi e credi che questi tecnicismi oggi siano il sale della vita benissimo, vai in banca, indebitati, investi in btp piuttosto che in azioni bancarie italiane...la storia, i numeri e le valutazioni del mercato italiano degli ultimi 12 anni sono lì, davanti agli occhi di tutti, compresi i tuoi.
Di fronte ad un evento epocale, non servono tecnicismi, almeno non in questo momento, ma serve avere idee chiare, rapidità d'azione, cosa che io non vedo...vedo solo tempo perso, assoluta mancanza di coesione e totale incapacità a voler agire nel concreto.
Usiamo una metafora medica, che è molto attuale: mettiamo che stai male, malissimo, forse stai morendo...ti portano di corsa in ospedale perchè hai bisogno di cure urgenti e di sangue...e all'ospedale ti accolgono dicendo che la USL ha appena predisposto nuove cure, ma con farmaci vecchi, che già in passato hanno dato qualche effetto positivo ma del tutto modesto...ma nel frattempo tu che stai rischiando la vita e avresti bisogno di entrare subito in sala operatoria non capisci...e questi ti rispondono: non si preoccupi...si accomodi...che la chiamiamo noi.