Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cancellata. Supercazzola a tal punto che ben 35 fondi Svedesi hanno bloccato i riscatti chiesti dai clienti. Evidentemente alzare il collaterale dal 2,5% al 10% da parte della BCE per te non conta nulla. Pazienza. I mercati sono vasi comunicanti interdipendenti. La buona notizia è che ora il 10% del totale del nostro debito pubblico in btp può tranquillamente essere dato a garanzia alla BCE anche se dovesse essere declassato a spazzatura. Per finire alzare il collaterale al 10% significa fare un enorme favore alle banche nostrane che hanno in portafoglio una montagna di btp e INDIRETTAMENTE. GONFIARNE LE QUOTAZIONI. BUONA GIORNATA.


Io ho espresso il mio parere, tu il tuo, se tu pensi e credi che questi tecnicismi oggi siano il sale della vita benissimo, vai in banca, indebitati, investi in btp piuttosto che in azioni bancarie italiane...la storia, i numeri e le valutazioni del mercato italiano degli ultimi 12 anni sono lì, davanti agli occhi di tutti, compresi i tuoi.

Di fronte ad un evento epocale, non servono tecnicismi, almeno non in questo momento, ma serve avere idee chiare, rapidità d'azione, cosa che io non vedo...vedo solo tempo perso, assoluta mancanza di coesione e totale incapacità a voler agire nel concreto.

Usiamo una metafora medica, che è molto attuale: mettiamo che stai male, malissimo, forse stai morendo...ti portano di corsa in ospedale perchè hai bisogno di cure urgenti e di sangue...e all'ospedale ti accolgono dicendo che la USL ha appena predisposto nuove cure, ma con farmaci vecchi, che già in passato hanno dato qualche effetto positivo ma del tutto modesto...ma nel frattempo tu che stai rischiando la vita e avresti bisogno di entrare subito in sala operatoria non capisci...e questi ti rispondono: non si preoccupi...si accomodi...che la chiamiamo noi.
 
I mie indicatori volumetrici sul RR MIB sono tornati sui valori del 31 01 quindi o sono sballati per via dei blocchi vs i corti oppure è stata tutta una mega inculata, pari e contraria a quella di prima e sopratutto utile per fare un bel reset e dare i soldi a chi doveva invece fallire.
 
Allora, malati di mente, religiosi del cazzo, estremisti dei mie coglioni, ISIS di turno lo volete capire che la U€, l'€, la bocconi, luiss ecc...è tutta gente pazza, esaltata, religiosi dogamatici puri senza religione ????

CADE L’ULTIMO TABU’: BANK OF ENGLAND FINANZIERA’ DIRETTAMENTE IL DEFICIT DEL GOVERNO BRITANNICO


Come riportato dal quotidiano britannico Financial Times la Banca d’Inghilterra, (BoE) finanzierà anche se su base temporanea, in modo diretto il deficit di bilancio del governo britanni. Praticamente monetizzerà la spesa pubblica senza finti passaggi sul mercato, limiti imposti, “Condizionalità” etc. Tutto questo inoltre permetterà al ministero del tesoro di evitare completamente il mercato dei titoli, ma si finanzierà direttamente attraverso apertura di credito presso la Banca Centrale, denominato “Means and Ways facility”, che normalmente è pari solo a 400 milioni. Invece questo credito viene portato a 20 miliardi di sterline, sufficiente a far fronte alle pronte necessità finanziarie del tesoro.

In questo modo la BoE viene a rendere meno pressanti le necessità finanziare del governo della Corona. Fonti interne affermano che si tratta di un’operazione temporanea e di breve periodo, ma sottolinea la capacità della banca centrale di cooperare con il Tesoro per far fronte alle emergenze. In quest’ottica si comprende l’insensatezza di tante rigide normative europee che hanno, di principio, vietato questo tipo operazione obbligando lo Stato ad affidarsi ai mercati anche questi sono illiquidi o non perfettamente razionali. Un’operazione simile fù poi compiuta nel 2008 durante la grande crisi finanziaria. I funzionari della banca hanno sottolineato che non si tratta di un timore sulla capacità dello stato di far fronte ai propri impegni, ma semplicemente una situazione in cui si facilita la possibilità di finanziarsi del governo.

Peccato che, a causa di Maastricht e dell’Euro, non si possa fare lo stesso anche in Italia. Un altro grazie a chi ha firmato quell’accordo…
 
E qui mi tocca ancora leggere di gente che usa i due neuroni rimasti per capire come fare a dare i soldi alla gente e addirittura non si scandalizza che si chiedano prestiti per ripartire e pagandoci pure gli interessi ma non solo, ho letto pure di patrimoniali.

SIETE PAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Qualche domanda sul futuro però dovremmo porcela se vogliamo far sopravvivere i nostri risparmi in questo mondo....
 
itolo: *Air France: Ministro economia, otterra' "supporto significativo" dallo Stato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto