Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E con questo, auguro una felice serata a tutti :) Titolo: *BTP ITALIA: domanda complessiva fase retail a 13,998 mld euro

Ciao.

A parer mio oltre che un cambio a livello monetario ci vuole una inversione a U a livello politico nel senso che i comandanti che contano devono dirottare i soldi dati alla finanza alle normali persone ed imprese.

Adesso esagero un po per fare capire l'idea. Secondo voi se l'economia reale cominciasse a crescere seriamente e facendo qualsiasi impresa il rendimento a fine anno fosse del 15% di utile, avrebbe ancora senso investire e speculare nel mercato azionario o obbligazionario?

Secondo me no. Io i soldi li metterei dove mi rendono di più e con meno rischi magari nel mio lavoro.

Fanno più fatica a fare questo almeno al momento.. anche se a tendere potrebbero provarci, gli viene meglio tirare su l'azionario e tutto il finanziario, il canale è più reattivo lo hanno capito anche i piccoli... bisogna vedere se questa partecipazione è foriera di ricchezza o di futuri casini...

EYd7OjHWkAApSiM.jpg

Avete notato la caratteristica principale di quelli che ci hanno fottuti e ci voglion fottere ? LE ORECCHIE A DUMBO.

Per me, da oggi, le orecchie a sventola diverranno un segnale, una croce da mettere sopra la persona.

Buongiorno.

Petrolio al bivio, possibile una pausa e/o ritraccio veloce.

Bond Corporate che provano ad uscire dal baratro e, qualora proseguissero nel recupero delle valutazioni, sarebbe un supporto per l'azionario.

Cani appesi ad un filo, saliti con divergenze ed eccessi, quindi ben poco sostenibili.

Sempre in flessione la volumetrica RR MIB, non l'indice stesso che anzi dà segni di ripresa leggera. Va detto che tutta la ripresa volumetrica sull'indice in questione non si è scaricata sui prezzi ovvero la curva è salita molto andando oltre novembre/dicembre ma nulla si è visto sui prezzi. Potrebbe essere stato anche il blocco short ma la rialzo dell'indice fece la stessa cosa al contrario e poi venne quel che sappiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto