Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VOLKSWAGEN: CORTE FEDERALE CONDANNA GRUPPO A RISARCIMENTO CLIENTE PER DIESELGATE


I clienti di Volkswagen che hanno comprato una vettura a motore diesel con la centralina per le emissioni "truccata" hanno diritto a un rimborso - almeno parziale - del prezzo d'acquisto dell'auto. Lo ha stabilito la Corte federale di giustizia tedesca, chiamata a pronunciarsi sul caso di un acquirente di una auto del marchio Vw che aveva fatto causa al gruppo automobilistico chiedendo il rimborso di quanto pagato per la sua vettura e che si era visto riconoscere un rimborso parziale, tenuto conto dell'usura della macchina. La Corte federale a inizio maggio aveva aperto alla possibilita' di un risarcimento danni in questi casi, visto che il fatto di aver comprato un'auto con centralina truccata puo' essere considerato un danno in se'. Con la sentenza di oggi, e' stata confermata quella impostazione e il gruppo Vw e' stato condannato a pagare il risarcimento (anche se parziale), aprendo la strada ad altre procedure di questo tipo da parte di migliaia di acquirenti. Equipaggiando le sue vetture con sistemi capaci di farle apparire meno inquinanti della realta', il gruppo "ha ingannato scientemente e sistematicamente per piu' anni" le autorita' "nell'ottica del profitto", ha spiegato il giudice Stephan Seiters. Il caso in esame riguarda Herbert Gilbert, 65 anni, che nel 2014 ha acquistato una Volkswagen Sharan diesel, uno degli 11 milioni di esemplari su cui nel 2015 il gruppo ha ammesso che aveva montato una centralina sulle emissioni "truccata". L'uomo ha fatto causa chiedendo il rimborso del prezzo di acquisto della vettura (31.490 euro), una corte di appello tedesca gli ha riconosciuto un risarcimento inferiore (25.616 euro), tenendo conto dell'usura derivante dall'utilizzo. Sia il pensionato, sia Vw hanno fatto ricorso alla Corte federale contro la decisione della corte d'appello, l'uomo per chiedere un rimborso integrale, il gruppo automobilistico sostenendo che non c'era alcun diritto al rimborso. Ora la Corte federale tedesca si e' pronunciata e ha riconosciuto il diritto degli acquirenti di auto diesel del gruppo con centralina "truccata" a chiedere il risarcimento parziale (perche' deve tenere conto dell'usura) del prezzo di acquisto dell'auto. Vw ha gia' trovato delle intese extragiudiziali con circa 235mila clienti tedeschi per un ammontare di 750 milioni di euro e la sentenza di oggi potrebbe essere decisiva per definire circa 60mila cause ancora aperte nei tribunali tedeschi.
 
Eux50 che si sta riallineando ai cani, con i suoi tempi.

Anche se la giornata è poco indicativa, perché mancano proprio i cani.
 
Dichiarazioni epiche del giorno...

Tridico, presidente INPS:”stiamo riempiendo di soldi gli italiani"

Boccia:"propongo gli assistenti civici per il controllo del rispetto delle normative"...senza nemmeno interpellare il Viminale che lo ha stroncato in un paio d’ore :rotfl::rotfl::rotfl:


Un Paese governato da creature straordinarie.
 
Ultima modifica:
il presidente dell'ANM si stupisce non del contenute delle intercettazioni ma di come queste siano state pubblicate dai giornali.

Siamo a posto :sad:
 
Considerazione sulla "movida" e le ovvie, scontate e pretestuose accuse dei vari sindaci e/o esponenti politici:

Come accaduto ai tempi della libertà vigilata con tanto di autocertificazione che imponeva l’onere della prova al privato cittadino, senza darci i mezzi per comprovare lo stato di salute, pena una denuncia penale, il tutto per una evidente mancanza di assunzione di responsabilità da parte del governo stesso, che dovrebbe governare, emanando leggi e decreti chiari ed esaustivi...con lo stesso modus operandi e con la stessa impostazione oggi, dopo aver "liberato" le persone dalla quarantena di oltre due mesi, riaprendo bar e ristoranti che succede?!?!?

...che i vari sindaci e governanti si "stupiscono" che la gente esca e vada al bar o al ristorante, perché gli è stato concesso.

Cioè, io Stato ti consento di fare nuovamente alcune cose che fanno parte di una vita normale, come andare al bar e ristorante e poi ti accuso di esserci andato e di non aver rispettato le regole.

Che mentalità è questa?...che fine ha?...e perché viene sistematicamente applicata e ripetuta?

Quindi di chi è la responsabilità?...di chi ci consente di vivere, legiferando su di noi o di chi vive?

Troppo comodo, scontato e ipocrita gettare le responsabilità e le colpe sui cittadini.

Mi è tornato in mente questo splendido monologo, dal minuto 2.00 e ditemi se non dice la verità in merito alle regole e agli uomini.



Una buona serata a tutti.
 
Ultima modifica:
Dichiarazioni epiche del giorno...

Tridico, presidente INPS:”stiamo riempiendo di soldi gli italiani"

Boccia:"propongo gli assistenti civici per il controllo del rispetto delle normative"...senza nemmeno interpellare il Viminale che lo ha stroncato in un paio d’ore :rotfl::rotfl::rotfl:


Un Paese governato da creature straordinarie.


Boccia definito "mostriciattolo" da Cacciari :rotfl::rotfl::rotfl::clap::clap::clap:...e poi ha continuato..."ma dobbiamo parlare di boccia e di quelli figli di quella mentalità, che non pensano altro che al potere centrale, autoreferenziale e burocratizzando il Paese, anche di questi tempi".

Boccia...un c.....e imbattibile, ovunque vada pesta merde su merde...e ovviamente ha fatto carriera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto