Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona vita :)

PS: perchè cambiare se le cose vanno bene ? E sopratutto, perchè cambiare in peggio ? Ogni volta è così, non so se capita anche il altre Nazioni ma qui da Noi le poche cose che funzionano vengono abbandonate solo perchè si pensa che un cambiamento sia obbligatorio e ogni volta si cambia in peggio.

Credo che gli italiani abbiano la sindrome del gambero.
 
Value line e Russel vs la 200. Bancari e MIB molto indietro rispetto al resto del mondo.
 
Buongiorno.

Ribadisco che i cani possono scendere in qualsiasi momento, sono saliti d'impeto e con diversi eccessi, che ok che stiamo vivendo tempi straordinari, ma questi eccessi verranno riassorbiti con la solita precisione e velocità a mio modo di vedere.

Il petrolio ha fatto il suo primo recupero e ora è in stallo, com'è logico che sia.

Dal mio punto di vista e da quello che "leggo" nei mercati, dobbiamo attenderci una seconda onda, di cui ovviamente non conosco la portata, ma non è tanto una questione del "se" questa seconda ondata arriverà, ma piuttosto del "quando".

L'impatto del "virus" su diversi settori economici quali auto, immobili e turismo non è ancora del tutto nei prezzi.
 
RECOVERY FUND: DOMBROVSKIS, AIUTI IN 'TRANCHE' LEGATI A INVESTIMENTI

Gli esborsi del Recovery Fund agli Stati saranno effettuati in 'tranche' 'soggetti alla realizzazione degli investimenti, certo che se non si fanno gli investimenti e' difficile dare soldi'. Lo ha detto il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis aggiungendo che 'ogni anno ad aprile ci sara' la preparazione del piano nazionale per gli aiuti o a ottobre con il piano di bilancio per l'anno seguente, poi ci sara' la valutazione della Commissione, il legame con il 'semestre' europeo: gli Stati dovranno spiegare come raggiungeranno gli obiettivi di investimento, come sono usate le spese mirate. Valuteremo i programmi anche sulla base dei piani nazionali per l'energia e per la transizione 'giusta' all'economia neutrale per il clima'.
 
Il MIB ha bisogno di slancio per passare i 18.400, servirebbe un ritorno rapido in area 17.500/600.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto