Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipa69

collegio dei patafisici
Una crisi interna al mercato viene sanata come dici tu, anche una esterna ha dei benefici da quella cura ma ci deve essere fiducia nella medicina sennò il malato non reagisce comunque.
Perchè ci sia questo tipo di sfiducia deve venire meno la fiducia nel sistema dollarocentrico, al momento le cartucce sembrano ancora più a loro favore ma questi tremori li mettono comunque in condizione di debolezza
Anche se qualche altra area geografica importante avesse delle crisi geopolitiche interne od esterne (vedi EU o Cina) qualche danno collaterale ci sarebbe sicuramente sui mercati finanziari..
Il momento cruciale di questa fase avverrà quando lo stimolo fiscale si esaurisce, quello monetario penso che continuerà senza timori mentre quello fiscale erra tra rischi di deflazione e rischi di inflazione e prima o poi nell'immaginario delle popolazioni una delle due strade prenderà il sopravvento.. al momento è quello delfazionistico moderato che comanda e quindi le rotative possono proseguire indefessamente...

Come ho scritto la settimana scorsa ci starebbe però una correzione a costringere la FED a riaumentare gli acquisti, vero che adesso i riacquisti di bond USA hedgiati sono tornati ad essere almeno parzialmente convenienti ma certo se i tassi dovessero risalire ci sarebbero dei problemi di fiducia che gli USA non si possono permettere, un alternativa potrebbe essere la dichiarazione di controllo dei tassi da parte della FED con un potenziale cap al rendimento..
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
In questo settore è sempre meglio non farli i complimenti come le derisioni. Io ancora porto sulla schiena le cicatrici di novembre/febbraio, cicatrici psicologiche e che mi hanno condizionato nella scelta di chiudere troppo presto i corti.
No, in questo settore nessuno è bravo, nessuno è guru, tutti cadono e tutti si risollevano. Dobbiamo sempre ricordare questo, sempre. ;)
diciamo che negli ultimi due tentativi ti è andata bene, meglio così? :d:
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Sullo S&P io vedo la stessa situazione di ottobre-novembre...salita con gap su gap...e anche oggi, dopo il grande rimbalzo, ci sono ben 4 gap-up, che a mio modo di vedere sono insostenibili, in quanto lo S&P non ha mai lasciato indietro un gap che uno, figuriamoci 4.

Ovviamente la discriminante è quando questi saranno chiusi, il come sarà come sempre veloce e violento.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Come mai il Tesoro colloca solo 14MLD contro i 100 richiesti ? E' la seconda volta e ci fosse un cazzo di giornalista o magistrato che indagasse. No, è tutto un bombardare pro MES.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto