Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No Gipa, e anche qui non siamo in accordo.

Quelli che oggi se lo son presi nel don...son proprio i grossi e le cartucce grosse, le loro, gli son finete su per il culo senza vasella.

Per il resto, ancora, se ripropongo il "ci vuole più europa" ovvero la cusa del perchè siamo arrivati fin qui....e allora ciao ciao e altro che CE, qui si va dritti, dritti alle frontiere.

Questa è un opinione.. la mia è differente.. chi ha mosso i mercati oggi non è piccolo e li ha mossi al ribasso e li ha mossi vendendo... e chi muove i mercati non siamo noi ma quelli che fino a ieri dicevano che la brexit era da evitare e a mio parere erano ben pronti a reagire a quello scenario si è visto da subito...

Ho problemi io a piegarmi fino al tuo:
delle tue fragilità non posso farnene carico.
Io non ho mai offeso nessuno nè a livello personale nè a livello collettivo o di categoria
E ho il tuo stesso tuo diritto di scrivere le mie opinioni: anche se sono un pò diverse dalle tue

Spero ti sia chiaro

Dai però non continuiamo così... qua o parliamo di mercati o facciamo altro... Non cominciamo con hai cominciato prima tu ho cominciato prima io.. ognuno esprime le sue opinioni anche con veemenza e stop si può non essere d'accordo ma non cominciare sterili polemiche personali da spammer... :confused:

Questa è un opinione.. la mia è differente.. chi ha mosso i mercati oggi non è piccolo e li ha mossi al ribasso e li ha mossi vendendo... e chi muove i mercati non siamo noi ma quelli che fino a ieri dicevano che la brexit era da evitare e a mio parere erano ben pronti a reagire a quello scenario si è visto da subito...

Dai però non continuiamo così... qua o parliamo di mercati o facciamo altro... Non cominciamo con hai cominciato prima tu ho cominciato prima io.. ognuno esprime le sue opinioni anche con veemenza e stop si può non essere d'accordo ma non cominciare sterili polemiche personali da spammer... :confused:

Ma ben d'accordo
Insulti e minacce non sono nel mio carattere
Nè subirli, aggiungo e sottolineo per i lettori meno attenti

Sul resto, si deve appunto parlare di mercati
E la discesa della sterlina non è stato un movimenti da poco, contro tutti i cross: altro segno di come si sono mossi i big money oggi
E di tutto il mondo, non solo EU

Per altro, come ti dicevo, Shaeuble si è mosso subito con la tipica flessibilità e accondiscendenza teteska
Una epifania di prodigiosi eventi futuri

Vediamo appunto gli spagnoli cosa esprimeranno dopo azione e prime reazioni

Sera a tutti... è indubbio che si possa dire che oggi è una giornata che rimarrà nei libri di storia... 24/6/2016... GB fuori da UE...
Ora visto che siamo l'ultima ruota del carro.. il popolino.. proviamo a fare dei ragionamenti su dati inconfutabili.. ca. 84 % di votanti un un giorno feriale dove il tempo era dei peggiori in assoluto per una votazione..
quindi il primo punto è che hanno votato tutti insieme tutta una nazione e di conseguenza la prima verità inconfutabile è che è un popolo dove la democrazia è presente nel DNA di questo popolo.. una lezione per tutti i cittadini del mondo..

il secondo punto, non certo meno importante è che la GB nell'appartenere all'UE, ha sempre avuto un trattamento privilegiato.. Banca Centrale e moneta su tutto il resto...

ora dopo la votazione delle domande nascono spontanee.. è possibile che gli inglesi siano così stupidi che nonostante tutti i privilegi rispetto alle altre nazioni di area euro se ne sono andati sbattendo la porta in faccia agli altri paesi area EU ? conoscendo la storia degli inglesi, tutto ciò mi sembra troppo assurdo e quindi direi che se da domani non cambia la politica europea, l'area UE tra due anni scomparirà, se gli inglesi dimostrano che fuori da ue si può stare meglio e nel frattempo i ns politici hanno continuato a fare i soliti fanfaroni ladri la gente troverà il coraggio di metterli al palo.. senza alcuna ombra di dubbio..a qs punto martedì o i politici UE si fanno l'esame di coscienza o tutto il progetto UE sarà il più grande fallimento di una integrazione utopica...
non metti insieme 28 stati partendo da una politica.

Sarà il caso che tu legga prima di scrivere

io ho solo detto che il -2% di Londra si deve leggere espresso in sterline
Ti auguro di saper capire la complessità dei mercati un pò meglio delle mie due semplici righe
pensi nn lo abbia fatto? aha
è che si guarda sempre i sistemi incrociati...i massimi sistemi(oooo)...la complessità(o-o-o) dei mercati
e mai al singolo cristo(privato o investitore) cui frega una mazzarella dell'ipotesi quasi peregrina(in 10 anni di forum mai conosciuto altri che me a tradare rio e/o vedanta e/o kazahkmys) se avesse detenuto equity in pound e frega soltanto OGGI di aver perduto in una singola sessione quello che nn era MAI stato perso
pensi invece gli freghi qlc dell'ipotesi che avrebbe perso egualmente se avesse avuto delle billiton a londra?

resta invece la realtà che un inglese che aveva ftse 100 ha perso 1/30 delle sue sterline...un italiano 1/8 dei suoi neuri...chissà dei due chi è + ricco oggi(e mah se viene in europa gli costerà tutto di +...e bla bla bla...chiedere alle piccole imprese britonZ come l'han presa l'idea di una svalutazione...)

ma roba da pazzi

sono almeno 24mesi che è in atto una selvaggia guerra valutaria...
aziende cane in decrescita da 6q causa $
cinesi che dallo scorso anno han ben pensato di seguire la strada della svalutazione(consiglierei caldamente di seguire quello che succede in quel basket vs renminbi)

perchè?
il mondo è fermo
gli investimenti sono fermi
l'indebitamento corporate è al max di sempre per consentire b back

e già...conta guardare l'ovvio

pensi nn lo abbia fatto? aha
è che si guarda sempre i sistemi incrociati...i massimi sistemi(oooo)...la complessità(o-o-o) dei mercati
e mai al singolo cristo(privato o investitore) cui frega una mazzarella dell'ipotesi quasi peregrina(in 10 anni di forum mai conosciuto altri che me a tradare rio e/o vedanta e/o kazahkmys) se avesse detenuto equity in pound e frega soltanto OGGI di aver perduto in una singola sessione quello che nn era MAI stato perso
pensi invece gli freghi qlc dell'ipotesi che avrebbe perso egualmente se avesse avuto delle billiton a londra?

resta invece la realtà che un inglese che aveva ftse 100 ha perso 1/30 delle sue sterline...un italiano 1/8 dei suoi neuri...chissà dei due chi è + ricco oggi(e mah se viene in europa gli costerà tutto di +...e bla bla bla...chiedere alle piccole imprese britonZ come l'han presa l'idea di una svalutazione...)

ma roba da pazzi

Capisco che l'idea della svalutazione competitiva sia molto allettante
E difatti è molto cavalcata da alcuni politici
Del resto è il marketing : risposte semplici a problemi complessi
Il problema è se tutti svalutano , e se la svalutazione è per motivi monetari, economici o sistemici
E la velocità della svalutazione è sintomo di quale ne sua la causa e quindi gli effetti di lungo periodo

Su chi sia più ricco e sulla roba da pazzi, mi riservo di pensare perchè i gestori decidano volta a bolta di hedgiare o meno la valuta degli investimenti, o di presentare portafogli espressi in valute diverse

Inutile proseguire, se la svalutazione £ di ieri è un bene pet GB lo vedremo tra 3 anni: e se avere portafogli multivaluta sarà utile indifferente o dannoso o persino pazzesco .
Fino ad allora è inutile dilungarsi
Arrivederci e buona fortuna

Ultima modifica:
Sera a tutti... è indubbio che si possa dire che oggi è una giornata che rimarrà nei libri di storia... 24/6/2016... GB fuori da UE...
Ora visto che siamo l'ultima ruota del carro.. il popolino.. proviamo a fare dei ragionamenti su dati inconfutabili.. ca. 84 % di votanti un un giorno feriale dove il tempo era dei peggiori in assoluto per una votazione..
quindi il primo punto è che hanno votato tutti insieme tutta una nazione e di conseguenza la prima verità inconfutabile è che è un popolo dove la democrazia è presente nel DNA di questo popolo.. una lezione per tutti i cittadini del mondo..

il secondo punto, non certo meno importante è che la GB nell'appartenere all'UE, ha sempre avuto un trattamento privilegiato.. Banca Centrale e moneta su tutto il resto...

ora dopo la votazione delle domande nascono spontanee.. è possibile che gli inglesi siano così stupidi che nonostante tutti i privilegi rispetto alle altre nazioni di area euro se ne sono andati sbattendo la porta in faccia agli altri paesi area EU ? conoscendo la storia degli inglesi, tutto ciò mi sembra troppo assurdo e quindi direi che se da domani non cambia la politica europea, l'area UE tra due anni scomparirà, se gli inglesi dimostrano che fuori da ue si può stare meglio e nel frattempo i ns politici hanno continuato a fare i soliti fanfaroni ladri la gente troverà il coraggio di metterli al palo.. senza alcuna ombra di dubbio..a qs punto martedì o i politici UE si fanno l'esame di coscienza o tutto il progetto UE sarà il più grande fallimento di una integrazione utopica...
non metti insieme 28 stati partendo da una politica.

Ciao Pilu
Prescindendo che cominciate a usare oarole come stupido in un post non mi sembra utile ad un preseguio sereno e proficuo dell'argomemto,
Ho letto che a votare per brexit sono stati soprattutto i più anziani, con titoli di studio inferiori e in genere delle zone periferiche dellla nazione
E per brexin i giovani laureati di Londra e cmq del 'centro'

Senza polemica e solo come completamento della tua analisi, e lo riporto come un fatto ipotetico e non aggiungo nessuna mia opinione
Le mie opinioni è meglio che le tenga per me
Buona giornata a tutti

Buongiorno. Scusate l' intromissione...ma.con percentuali cosi risicate....come si fa a sostenere ci sia una reale voglia di cambiamento? Dobbiamo essere onesti intellettualmente almeno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto