Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Mario's party in action...
...e questo è nulla in confronto al party che ti aspetta sabato

p.s. ti è piaciuto oggi Draghi?...soprattutto le risposte al Q&A?
Mario's party in action...
...e questo è nulla in confronto al party che ti aspetta sabato...seduto tra Lupo e Franzo...non voglio immaginare
p.s. ti è piaciuto oggi Draghi?...soprattutto le risposte al Q&A?
Direi che è quello che mi aspettavo, visto che alcuni banchieri della BCE come Noyer si erano pronunciati in un certo modo non poteva intervenire da subito però è stato verbalmente aggressivo...
Però a mio parere il mercato comincerà da domani a scontare l'atteggiamento FED...se non anche da oggi...
![]()
Anche per me era bello "tonico" nelle risposte che ha dato.
Teoricamente e solo teoricamente la FED non dovrebbe alzare mercoledì prox, per tutta una serie di motivazioni che abbiamo già analizzato qui nel thread.
A questo punto dicembre diventa un mese clou in termini di aspettative, tra una BCE che si muoverà e capiremo come, e una FED che potrebbe alzare i tassi x chiudere la pantomima aperta dalla FED stessa.
A dicembre la FED non ha mai alzato, in nome della stagionalità e della statistica, anche perché quest'anno si potrebbe arrivare a dicembre con mercati non proprio tranquilli e intonati.
Poi, per una sorta di regola dell'alternanza che FED & BCE hanno sempre rispettato, non credo che vogliamo sottoporre i mercati a un doppio "stress-test" a dicembre, sempre che i chinos nel contempo riescano a trattenersi dal fare ulteriori mosse a sorpresa.
Quindi ecco che per questa calendarizzazione di eventi, la FED, non senza diversi mugugni e perplessità potrebbe arrivare sino a marzo prima di alzare...semmai alzerà
...poi in un attimo arriva Pasqua e chissà che sorpresa troveremo dentro all'uovo![]()