Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
*Brexit: May, vogliamo controllo nostre leggi (Class-Cnbc)

Aaaaaaaa, che bello essere uomini liberi :)
 
E continuano, visto che ad essere buoni con krukki si ricevono solo schiaffi ?


Popolo paranoide, fobico, complessato, livoroso. Un utero pieno di veleno.
Mi sfugge veramente come ancora ci possa essere qualcuno che creda di poter mai costruire qualcosa insieme a questo branco di iene :wall:

A parte il piddino per proprio tornaconto vero o presunto, ovviamente :rolleyes:
 
Fca, Berlino: "Richiamare Fiat 500, Fiat Doblò e Jeep Renegade"


Schnell!!, und kanpiare zupito qvella ferrag-lia itag-liana mit wunderschön motore ekolog-iko volkswagen
:-o:-o

DAS AUTO
 
Tornando seri, sui mercati vedo attendismo e resto attendista, senza modificare le mie posizioni.

A livello di momentum, ipercomprato scaricato sul breve, ancora tiratissimo sul medio. Proprio sul medio, si potrebbe assistere ad un traccheggio del nostrano fra i 19 e i 19,5 per un paio di candele (weekly, compresa questa) prima di un movimento più direzionale. Ma è davvero poco più di un' ipotesi...
 
Luxottica: Del Vecchio, con Essilor gruppo più forte (CorSera)

ROMA (MF-DJ)--"La governance di questa grande azienda è già oggi in ottime mani e nella nuova società sarà ancora più solida. Luxottica non corre pericoli. La mia famiglia rimarrà un punto di riferimento per la nuova azienda e, come ho più volte ribadito, con un ruolo sempre più da azionisti. L'operazione con Essilor, tra l'altro, diversifica gli investimenti di Delfin in quanto a un business prevalentemente di moda e design come Luxottica ne aggiungiamo un altro di ricerca e tecnologia".

Lo afferma in un'intervista al Corriere della Sera, Leonardo Del vecchio, fondatore e presidente di Luxottica, all'indomani della maxifusione da 46 miliardi di euro negli occhiali con la rivale francese Essilor, realizzando "il sogno di una vita".

"Entrambi i gruppi - continua - esprimeranno metà dei consiglieri. A me sarà riservata la presidenza esecutiva peri prossimi tre anni. Poi sarà l'assemblea dei soci a decidere la governance del gruppo e in assemblea noi avremo il 31% e il secondo azionista avrà il 4%. Non credo comunque ci sarà mai bisogno di contare i voti perché tutti decideremo sempre nell'interesse dell'azienda e di tutti i soci".

A distanza di 1 anno, dopo aver ripreso il comando di Luxottica, suscitando commenti negativi per essere tomato sui suoi passi a 8o anni, Del Vecchio dice che "i cambiamenti organinativi e di vertice che in molti non hanno capito erano indispensabili per avere un'azienda più forte e moderna in grado di affrontare con determinazione anche questo fondamentale appuntamento. La combinazione con Essilor rappresenta una parte importante di questa nuova visione. Entrambe le aziende hanno una squadra di manager giovani e preparati come gli eccellenti risultati hanno chiaramente sempre dimostrato. Appena mi accorgerò che la mia presenza non sarà più indispensabile lascerò ogni posizione esecutiva del gruppo".

Inoltre, sul rischio di un taglio del personale a seguito della fusione, il patron di Luxottica rassicura i "dipendenti italiani, anche se questa sicurezza non viene da me come azionista ma dall'eccellenza delle nostre maestranze indispensabili nel rendere unica la nostra produzione made in Italy. E' questa la miglior garanzia che resteranno centrali nelle strategie della nuova società. Se poi analizziamo le nostre strutture organizzative nel mondo sono molte di più le complementarietà che le sovrapposizioni".

Sui conti 2016 e su quelli del 2017, Del Vecchio stima che "la crescita non si è fermata e chiudiamo l'anno con il giusto assetto per affrontare questa nuova avventura".


(END) Dow Jones Newswires

January 17, 2017 02:29 ET (07:29 GMT)




 
Luxottica/Essilor: Jerusalmi, dual listing opzione che resta aperta

MF-DJ NEWS

(END) Dow Jones Newswires

January 16, 2017 11:36 ET (16:36 GMT)



me lo auguro proprio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto