Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rendimenti e differenziale sempre in spinta, ancora nessun riflesso sull'indice.
 
Pompieri in azione


Bce: bollettino, necessario grado molto elevato di accomodamento

MILANO (MF-DJ)--La Bce ha confermato la necessità di un grado molto elevato di accomodamento monetario per consentire l'accumularsi di pressioni sui prezzi nell'area dell'euro e sostenere l'inflazione complessiva nel medio periodo. Se necessario per il conseguimento del suo obiettivo, l'Istituto agirà ricorrendo a tutti gli strumenti disponibili nell'ambito del suo mandato.

In particolare, si legge nel bollettino della Bce, se le prospettive diverranno meno favorevoli o se le condizioni finanziarie risulteranno incoerenti con ulteriori progressi verso un aggiustamento durevole del profilo dell'inflazione, il Consiglio direttivo è pronto a incrementare il programma di acquisto di attività in termini di entità e/o durata.


(END) Dow Jones Newswires

February 02, 2017 04:21 ET (09:21 GMT)
 
Pompa oggi, pompa domani...


Bce: bollettino, avanti con QE finchè non ci sarà aggiustamento prezzi

MILANO (MF-DJ)--La Bce continuerà a condurre acquisti nell'ambito del programma di acquisto di attività all'attuale ritmo mensile di 80 miliardi di euro sino alla fine di marzo 2017. Inoltre, da aprile 2017, il Consiglio direttivo intende proseguire gli acquisti netti di attività a un ritmo mensile di 60 miliardi di euro sino alla fine di dicembre 2017 o anche oltre se necessario, e in ogni caso finché non riscontrerà un aggiustamento durevole dell'evoluzione dei prezzi, coerente con il proprio obiettivo di inflazione.

Contestualmente agli acquisti netti, si legge nel bollettino della Bce, sarà reinvestito il capitale rimborsato sui titoli giunti a scadenza acquistati nel quadro del programma di acquisto di attività.


(END) Dow Jones Newswires

February 02, 2017 04:18 ET (09:18 GMT)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto