Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si va per i 32K fibbazzi e nulla più.

E' tutto in mano loro, sono nuovamente soli e con pochi pesci da pescare. Siamo come eravamo a luglio/agosto.

Buona vita.

Buona vita.

Allora io mi sono ritirato e quindi mi piacerebbe sapere da altri cosa pensano, in tutto e con tutte le tecniche, dello stato attuale delle cose.

A dopo.

Buongiorno.

Dax chiuso gap, Londra su livelli congrui, noi lontani anni luce e per questo mi aspetto un ulteriore strappo a salire qualora gli altri mercati rimanessero laterali e supportivi.

Buongiorno.

Io mi aspettavo ribasso. Invece ogni volta che tocchiamo un qualche supporto rimbalza. Se stanno su questi livelli o rompono i 22860 per me si sale e anche bene fino a 23700-24000.

In caso contrario devono cominciare a scendere e da subito, ma la vedo difficile quindi sto accantonando l'idea del ribasso che già me lo aspettavo non sostanzioso e anche per i tempi (non il tempo trascorso) ma per la stagionalità...mese di dicembre che a memoria non ha mai visto forti ribassi.

Quindi fatto 100 il capitale investito sono 60 short 40 long

Ciao DDuke, per quello che vale la mia opinione ( zero,) se buchiamo il massimo 22860, significa che sul minimo 21555 del 16/11 non è partito solo un mensile, ma bensì un ciclo trimestrale o intermedio o chiamatelo come meglio credete. Viceversa in caso di un mancato superamento del massimo 22860, sul minimo sopracitato è partito solo il secondo mensile del ciclo partito dal minimo del 29 settembre a 20455.
Cmq a naso secondo me in questo momento è meno rischioso l'operatività long, rispetto a quella short.
Colgo l'occasione per esternare un mio pensiero senza spirito polemico:

I cicli sono come la costruzione Europea e l'euro, più questa si dimostra un progetto disfunzionale, che ha impoverito i cittadini europei ha distrutto il suo Stato sociale, ha divaricato le varie economie invece di farle convergere, sta distruggendo la convivenza civile,ci sta portando dritti ad una guerra, la risposta è: PIU' EUROPA.

Più i cicli si dimostrano disfunzionali, trimestrali che accorciano allungano saltano e con esse i Tracy-2 T-1 Tracy più in questo forum nascono sempre più cultori dei cicli.
Pensate che qui nel 2000 nessuno parlava di cicli, forse Ema, ma mi sembra abbia iniziato nel 2001.:wall::wall::wall::wall::wall:

... e quindi mi piacerebbe sapere da altri cosa pensano...

Ciao.

Per il metodo che uso siamo long con oscillatori scarichi :)

Sicuramente crolleranno :D

Devo rilevare però che il tira e molla alla fine ti ha fatto, prudentemente, desistere.
Se dovessi prenderti a campione rappresentativo, si salirà e bene...;)

Io mi aspetto un pullback (moderato?) anche se fondamentalmente sono rialzista. Per questo ho ridotto la mia esposizione vendendo la dove avevo guadagnato.

ROMA, 26 novembre (Reuters) - Il decreto del governo per il salvataggio di quattro banche in crisi ha evitato che venissero toccati anche i depositi, evitando le misure più rigide che verranno applicate da gennaio, ma sono stati colpiti azionisti e obbligazionisti subordinati. Se però i risparmiatori vanno avvertiti del rischio d'impresa, la responsabilità finale poi resta loro.

Lo ha detto oggi Giuseppe Vegas, presidente della Consob, l'authority di controllo sullaBorsa, commentando il caso della risoluzione di Banca Marche, Banca Etruria, Carife e CariChieti deciso domenica scorsa.

"È chiaro che il risparmiatore deve essere avvertito che c'è questa possibilità, questo tipo di rischio", ha concluso Vegas, avvertendo però che "ognuno deve pensare ai propri risparmi, non può pensare che altri lo aiutino", ha detto Vegas ai cronisti a margine di un convegno oggi a Roma.

"Si tratta di decisioni prese da Banca d'Italia, che ha cercato di prevenirel'applicazione del meccanismo di bail-in dal primo gennaio, che sarebbe stato ancora un pochettino più duro perché avrebbe compreso anche i depositi... In questo modo i depositi sono stati salvati e c'è stato un meccanismo di corresponsabilizzzazionedel sistema bancario", ha proseguito il presidente della Consob.

"È chiaro che le banche sono diventate... un sistema d'impresa, e quindi l'impresa ha dei rischi. Questi rischi però oggi dopo la crisi, dopo tutte le misure di rafforzamento patrimoniale che sono state prese, sono inferiori a quelli che sarebbero potuti essere 10 anni fa", ha aggiunto Vegas.

Qui ragazzi bisogna proprio capire dove vanno messi i soldi...ma non nel senso di dove investirli, ma in che banca metterli.

Bisognerà scegliere banche ben patrimonializzate.

Forse meglio comprare un po di terra và

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto