Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dog ha scritto: Quindi cerco di limitare i danni che questo sistema cerca di arrecarmi e cerco di farlo nella legalità.

Come cerco di farlo adattandomi alle leggi, anche inique/ingiuste/anticostituzionali che però vengono legiferate e quindi rese legge.

Purtroppo siamo tutti nell'illegalità dal momento in cui è stata disattivata la fonte gerarchica suprema del nostro diritto: La Costituzione Italiana. Ora tutto è possibile, non c'è un limite all'arbitrio del più forte, e non è con le soluzioni individuali che ci si può salvare. Come hanno disattivato l'Art 1 della Costituzione ( i primi 12 articoli sono immodificabili) così ti possono portare in guerra nonostante l'art11 che recita: L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.............

Essi hanno potuto portarci fino al punto di non ritorno, proprio perchè non c'è stata la consapevolezza individuale, questo grazie al sistema scolastico prima e mediatico poi. Il recupero della consapevolezza individuale è il primo passo di contrasto a questo progetto reazionario di restaurazione volto a portarci indietro nel tempo.

Io sono d'accordo al 100% con te su questo, ma credo sia opportuno rendersi conto che la realtà è questa.

Grazie a tutti per le risposte.

Alla luce delle ultime mie, analisi volumetrica, Vi posso dire solo quello che non farò nell'immediato ovvero non andrò lungo.
Per le mie si sta componendo uno scenario simile ai mesi estivi, oggi ne ho la conferma e domani si rafforzerà.

Non posso fare altro, non posso allungarmi, per adesso, ma non riesco a prendere posizioni al ribasso con adeguato fattore di rischio.

Rimango in attesa di tutto, ma ritengo che una cattiveria sia ancora possibile. Diversamente credo che attenderò la BCE per vedere se l'aspetto volumetrico cambierà cosa che però non credo.

Grazie a tutti per le risposte.

Ciao Duke, ciao a tutti. Provo a dire il mio pensiero. Si conferma l'idea che avevo postato, credo procedano così, sostanzialmente in laterale, fino alla scadenza di dicembre. Dico questo perché dai prezzi della volatilità implicita non si vedono modifiche. Ho montato però dei bear call su spy e su aapl, perché secondo me in america il tappo è più a nord che a sud. Da noi la situazione è diversa per via delle attese sui tassi usa, che, insieme ad un probabile potenziamento del qe europeo, ha come conseguenza una visione rialzista sulla coppia eur/usd. Questo supporta l'equity europeo e mette un po' il freno a quella usa.

:ciao:

Prosegue il laterale con bassa vola, così come avevamo previsto e come suggerito da prezzo della IV e oi delle opzioni. Se è consolidamento, come credo, non sono previste uscite a sud dalla zona di congestione, contrariamente a quello che pensano molti.
Eventuali giornate di debolezza non dovrebbero essere prodromiche a rilevanti ribassi.
In soldoni, occhio con lo short.

Allegati

• 24.jpg
    24.jpg
    192,2 KB · Visite: 315
Buona vita.

Allora io mi sono ritirato e quindi mi piacerebbe sapere da altri cosa pensano, in tutto e con tutte le tecniche, dello stato attuale delle cose.

A dopo.

Io mi sono già espresso. Ad inizio novembre ho detto che saremmo stati in un lateralone necessario a scaricare gli eccessi della fase precedente e così è andata.
Teniamo conto che come scritto oggi su MF e come detto da me diverse settimane fa Poste avrebbe drenato un po di liquidità è cosi è stato ma ora il mantra sta tornando fortissimo ed il mantra supremo è il multiasset.
Personalmente non ho nulla contro nessuna strategia solo che quando diventa una strategia unica diventa estremamente pericolosa.

Al momento quindi siamo in attesa delle banche centrali nell'idea base che c'è il rischio ancora una volta di un sell of news quando i movimenti sono oramai preventivati salvo che questi non sorprendano le aspettative.
In questo caso però il rischio è che come a febbraio marzo 2015 il movimento continui pompato dai carry sull'obbligazionario che però andrà valutato per la sua estrema pericolosità....

Come detto in altra veste i mercati USA avrebbero bisogno di un top e la conformazione sembra confermare questa ipotesi salvo superamenti decisi dei massimi.
I mercati europei invece almeno secondo me hanno bisogno di dati macro e micro migliori con le imprese a rilasciare utili in crescita.
Gli emergenti sono un jolly da giocarsi con prudenza soprattutto in caso di nuovi massimi degli USA, ripartenza delle commodities e debolezza del dollaro.

Grazie Gipa.

Io però faccio sempre la macchina e quindi lungo manco morto ora.

Buona vita a tutti.

Putin non è famoso per incentivare la libertà di stampa ma questo è un paese della Nato, che è vicino all'area euro, che prende soldi europei in grande abbondanza e che non ha embarghi significativi in corso...

https://www.rt.com/news/323557-turkey-arrests-editor-cumhuriyet/

Vero è che i bombardamenti sauditi in Yemen si possono fare e nessuno chiede embarghi o minaccia ritorsioni....

Poi queste notizie vengono riportati solo da alcuni coraggiosi...
Emirati Arabi addestrano mercenari sudamericani per interferire nella guerra civile yemenita..

http://www.nytimes.com/2015/11/26/w...mbian-mercenaries-to-fight-in-yemen.html?_r=1

Putin: We informed the US about flight paths of our planes. "This raises many questions"

Putin: We see where oil tankers from ISIS oil fields go. "Day and night they go to Turkey"

Putin: Suspected Turkish convoy wasn't carrying humanitarian goods

Putin says Russia is ready to cooperate with US-led coalition against ISIS

PUTIN: ISIS sells oil to Turkey to finance terror acts in Europe and blow up airplanes

e per finire:

Formation of six Turkish jets violate Greek national airspace on Thursday: Greek defense official

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto