Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mappa dei salvataggi bancari dopo la crisi del 2008 che ricordiamoci sempre, fu una crisi di debito PRIVATO, il pubblico non c'entrava una mazza o meglio la beata fava.

AUSTRIA 33 ML
DANIMARCA 40.3 ML
FRANCIA 128 ML
GERMANIA 418 ML
L'ITALIA, paese in cui i suoi abitanti non hanno una cultura finanziaria solo 4.1 ml.

Adesso guardiamo ai due paesi anglosassoni, quelli si che hanno una vera cultura finanziaria.

REGNO UNITO 1148 ML

STATI UNITI 2330 ML

Dopo che i paesi core dell'europa hanno salvato le loro banche con l'intervento dello Stato Brutto sporco e cattivo, che va eliminato, e anche con i sodi del fondo ESM dove noi abbiamo tirato fuori 60 ml, dopo che ci hanno imposto l'austerità via governi Monti/Letta/Renzi, che inevitabilmente avrebbero deteriorato i crediti del sistema bancario, ci hanno imposto anche il Bail-in e i nostri governanti l'hanno subito in modo vergognoso, senza ritegno, senza più la più minima capacità di tutelare l'interesse di questo Paese che sarebbero stati chiamati a governare.

C'è poco da dire, i crediti inesigibili, che aumenteranno ancora di più se non usciamo da questa gabbia di matti, dovremmo in un modo o nell'altro pagarlo noi. Insomma invece di essere la Banca centrale che fa il prestatore di ultima istanza, lo facciamo noi risparmiatori. Zio vigliacco questa è la modernità Zio porco. Siamo il tacchino che si è messo da solo in forno pronto ad essere mangiato dalla brava Germania, Zio Lazzarone.

sera a tutti.. quell'autentico koione di nome Renzi sta arrivando rapidamente al capolinea... è stato capace di intaccare con i suo DL 3 del 2015 la cosa più importante .. la FIDUCIA dei cittadini nelle banche... anche mr Monti stasera su la 7 ha detto che il gioco sta diventando molto pericoloso...

se non si pone freno a qs aumento di sfiducia .. salta tutto tutto... e a qs giro non si salva nessuno.. e qualcuno non farà una bella fine....

Sei solo un populista, fascista, sfascita, comunista, xenofobo, guerrafondaio, provinciale, ignorante ecc...

Ma non hai capito che senza l'€ ci sarebbe la guerre ?

Ma non hai capito che senza la UE ci sarebbe la guerra ?

Ma non hai capito che senza l'€uropa tu non avresti neppure più un buco di culo per cagare ?

E' grazie all'€uropa che tu puoi cagare liberamente, ricordalo quando sarai sul cesso.........EVVIVA L'€UROPA.
hai dimenticato l'ottocentesco..."ribellisti" dichiarato dall'uomo(:lol:) alpha-noide
una reminescenza carbonara...

WWW LA CARBONERIA...ma l'uovo mi sta indigesto...:D:D:D

un saluto a tutti

Mà, per il mercato rimango come sono e ci sta, senon cambinao le cose ovvero ripasso a casina prima di muoversi veramente, che mi accontenti del 70%.

Del resto sono ormai mesi, a fase alterne, che non riesco a dispiegarmi completamente; credo che ormai sia una sindrome e quindi con il rischio di permanenza per me ed è tutto dovuto alle banche centrali o meglio alle aspettative e poi imprevedibilità che hanno creato nell'ambiente.

Nel mio caso, lo ammetto, hanno fatto molti danni sotto il profilo psicologico, perchè non riesco più a fare quello che facevo prima nonostante il poi si rilevi giusto rispetto alle aspettative. Questo è un danno, un danno notevole che hanno fatto sti cretini con la sindrome di onnipotenza e al tempo con le gambe molli.

Ormai son diventate talmente tanto imprevedibili che tutto ciò che fai è minato dall'interno, da te stesso.

A dopo.

Non sono per niente convinto del movimento di ieri, l'analisi volumetrica non è promette, ancora, nulla di buono.

Convinatamente statico sulle posizioni attuali se non scendono.

Buon appetito.

Questo conta come un ossesso ehhhhh

CWMW9SzWIAIerP_.png:large

Buongiorno a tutti :):)

In effetti, su Spx ho risultati completamente diversi :(:mmmm:

Vediamo quali possono essere i motivi:

1) Flusso dati sbagliato.
Escludendo a priori che Bloomberg fornisca dati errati, ho controllato i
miei, ma sia su Prorealtime che su Sella che sul Metastock tutto coincide,
quindi penso sia molto improbabile che sulla piatta Prorealtime ci siano
errori.
2) Settaggi del sistema.
A mio parere il problema potrebbe risiedere nelle impostazioni di calcolo
dei vari conteggi (setups, countdowns). Mi sono soffermato sui setups
perchè sono il cuore della metodologia e da essi discende il resto.
Ho fatto una certa fatica (anche perchè ormai ci vedo come mr. Magoo :rolleyes:), ma, se ho visto bene, nei conteggi di setup su Bloomberg sono
considerate barre che in realtà non dovrebbero esserlo, per cui i
medesimi mi risultano errati.
Nel grafico ho provato ad evidenziare quelli che secondo me sono
sbagliati. Ovviamente, dato che si tratta di legami matematici elementari,
va da sè che anche una singola computazione sbagliata crea errori a
catena e manda a gambe all'aria un'intera sequenza; oppure ne "inventa"
una inesistente.

Il calcolo dei setup è molto semplice: per i sell setup (quelli sopra le barre dei prezzi nei grafi Bloomberg) occorre una sequenza minima di 9 barre consecutive il cui close sia > del close della 4a barra precedente;
per i buy setup, lo stesso, ma con close <.

Se lo schema di computo non viene rispettato esattamente come descritto , il setup abortisce, quindi non può esistere.
Se controlli anche solo manualmente le candele che ho segnato, dovresti concordare con me che non possono far parte di uno dei setups che si vedono sui "tuoi" grafici (sempre che la vista non mi abbia giocato qualche scherzo).

Prova a controllare i settaggi dei setups (su Bloomberg le impostazioni dovrebbero essere molto personalizzabili, magari c'è qualcosa di non corretto oppure non sono state inserite bene quelle di default); altrimenti non so veramente cosa pensare :mmmm::mmmm:

Da Ottobre in avanti è proprio tutto invertito, il tuo grafo mostra dei setups che non ho e io ne ho uno che sul tuo non è evidenziato :mmmm:

Allegati

• spxdaily151215.jpg
    spxdaily151215.jpg
    110,8 KB · Visite: 64
Ultima modifica:
Mà, per il mercato rimango come sono e ci sta, senon cambinao le cose ovvero ripasso a casina prima di muoversi veramente, che mi accontenti del 70%.

Del resto sono ormai mesi, a fase alterne, che non riesco a dispiegarmi completamente; credo che ormai sia una sindrome e quindi con il rischio di permanenza per me ed è tutto dovuto alle banche centrali o meglio alle aspettative e poi imprevedibilità che hanno creato nell'ambiente.

Nel mio caso, lo ammetto, hanno fatto molti danni sotto il profilo psicologico, perchè non riesco più a fare quello che facevo prima nonostante il poi si rilevi giusto rispetto alle aspettative. Questo è un danno, un danno notevole che hanno fatto sti cretini con la sindrome di onnipotenza e al tempo con le gambe molli.

Ormai son diventate talmente tanto imprevedibili che tutto ciò che fai è minato dall'interno, da te stesso.

A dopo.

:up::up::up:
:bow::bow:

L'isterico... :D

CWMPzzsW4AEGttV.png:large

Qui invece coincide tutto :mmmm: e la cosa mi sembra ancora più strana.

A meno che su Bloomberg non sia tutto personalizzabile strumento per strumento e quindi magari sul wti le impostazioni siano corrette mentre su Spx no.
Oppure la corrispondenza fra i nostri grafici sia solo frutto di una coincidenza.

Mah :mmmm:

Comunque, qui (grazie alla chiusura di ieri) dovrebbe esserci un recycle, a mio parere, pertanto i countdowns andrebbero ricalcolati sul setup più recente, rendendo più probabile un'altra gamba di ribasso di breve piuttosto che una ripartenza da qui (per quello dicevo che uno schianto immediato a 32 sarebbe stato meglio, avrebbe impedito il recycle e chiuso anche, con grande probabilità, il td combo settimanale, così invece è tutto meno chiaro e un po' più rischioso, specie per chi dovesse operare sullo stretto).

Dovremmo essere comunque molto avanti nella fase di ribasso, però va detto che, su questa metodologia, il segnale avrebbe potuto essere molto più limpido e invece così per adesso non è stato.
Personalmete, su questi livelli ho comprato ancora, rimodulando però la quantità e aumentando la disponibilità per eventuali acquisti successivi a prezzi ancora più bassi.
La tecnica questo mi suggerisce e non posso che obbedire :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto