Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me, scenario ideale sarebbero altre 3-4 sedute negative, anche moderatamente negative. Il nostrano sarebbe meglio andasse sotto i minimi di ieri almeno di 250 punti (fib), gli europei dovrebbero completare una sequenza ribassista daily con falso break del supporto weekly da recuperarsi la prox ottava.
Ovviamente è uno scenario ideale e quindi difficilmente si concretizzerà.
Ma stiamo a vedere.
Per adesso non tocco nulla, mantenendo quindi la copertura sul fib.

Valuto: - eliminazione della copertura fib con ripristino posizione long
- apertura long su Spx (non ho ancora deciso lo strumento)
- apertura long su estoxx50 future
- apertura long su basket di banche italiche (in tal caso, 30/40% del k
allocato finirebbe su Isp)

Io da stamattina sono long sullo estoxx (no future), sulle banche italiane valuto le popolari quotate... sullo SPX sono appeso.. il fib non lo guardo.
 
E' sempre il solito problema.

Draghi crea delle aspettative altissime. Ogni volta è sempre più chiaro e risoluto. La prossima volta si togliera in conferenza le scarpe e le sbatterà sul tavolo.

Adesso tutti a guardare marzo perchè verrà varata l'arma atomica da parte della BCE.

Allora vorrà dire che il vero bottom lo facciamo a marzo.
 

Allegati

  • bancheNPL.jpg
    bancheNPL.jpg
    33,3 KB · Visite: 198
[FLASH] Oggi il presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi ha annunciato che in marzo potrebbe varare nuove misure per far ripartire un' inflazione schiacciata dal crollo del petrolio: ' I rischi al ribasso sono aumentati nel nuovo anno per l' incertezza nei Paesi emergenti, la volatilita' sui mercati finanziari e l' instabilita' geopolitica. Questo crea pressioni al ribasso sull' inflazione e potrebbe richiedere una revisione della politica monetaria in marzo' . Il prossimo 10 marzo, quando lo staff della Bce diffondera' le nuove stime dell' inflazione, che saranno molto probabilmente riviste al ribasso, Mario Draghi potrebbe dunque annunciare nuovi interventi, a partire da un ulteriore taglio al tasso sui depositi, gia' in territorio negativo. Su questo annuncio decolla il FtseMib, che si e' spinto a guadagnare fino al 4%. Scattano i titoli bancari: Mps e Carige sono sospese in asta di volatilita' , mentre Unicredit avanza dell' 8% circa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto