Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora più bassi i volumi di ieri. Per adesso i ritracciamenti continuano ad non essere supportati.
 
...i bond...il cross...troppe cose non tornano.

Hanno ripreso ad andare a casaccio, con forze diverse intragiornata. Questo succedeva qualche mese fa con MIB e DAX che mollavano o si riprendevano più volte in giornata.
Si veda adesso con il nostro che ha recuperato tutto rispetto ad altri, nel senso negativo.

Di norma questo accade quando il mercato viene lasciato nelle mani dei piccoli e veder i volumi ne abbiamo la conferma. Adesso occorre capire se è una cosa rapida, questo mollare, oppure se come nei mesi precedenti intendano lasciar correre per un pò.

Certo è che non esser riusciti ad andare via sopra i 600 i questi giorni, deve aver ridato coraggio ai tira righe. Per quanti mi riguarda contano solo i soldi, i volumi, e quindi anche se ciclicamente è ancora tutto possibile, non ho nessuna idea di aprire dei corti se non per la sola copertura.

Ribadisco che per me se vogliono rompere i 600, veramente, lo devono fare di violenza e non come fatto nella scorsa ottava.

Per rendimenti, se non scende il BTP è difficile salire.

Poi questa delle banche che ieri vengon comprate, oggi vendute e poi ricomprate è solo cosa buona per far alzare la sabbia. Anche in questo caso rimango dell'avviso che stiano solo comprando.
 
Gli inglesi se ne fottono delle minacce :D


Ora c'è da chiedersi se questa discesa è l'ennesimo pretesto o se c'è qualcosa di diverso, perché scendere ora, con un giugno con fed e brexit, dove i pretesti per innescare volatilità e discesa dei prezzi non mancheranno...complica di molto la lettura, specialmente per la discrepanza tra Europa e USA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto