Spero che tu abbia ragione!
Come spero abbia ragione Dog sul dollarone!

A dopo.
Non si tratta di aver ragione oppure no, si tratta di rilevare dei dati. Io la situazione volumetrica l'ho così da mesi, anzi, in verità è andata in laterale dopo essere salita in modo imbarazzante e anche il laterale volumetrico spinto che ho letto ha assunto valori mai visti. Adesso, da qualche dì ha ripreso a salire con relativo figore.
Forse non funzionano più i mie algoritmi volumetrici, del resto se la ciclica mostra il fianco anche le mie tecniche possono cedere agli eventi. Però quando stavamo a 18.600 dicevo che era niente, quando stavamo a 17.200 decevo che stavamo sul niente e di fatto la realtà ci dice che nè o tori e sopratutto gli orsi hanno vinto.
Io non posso far altro che rimanere della mia, e lo scrivo chiaramente. Il mercato, MIB in particolare, per me, è impostato per una esplosione rialzista con i dati che ho ma non so dire quando avverrà anche perchè ogni volta sembra quella buona.
Se ciò non dovesse verificarsi, ovvero si scende sotto i 17.200, io coprirò solo, corto non ci vado perchè è chiaro che sarei sulla situazione del "non ho capito un cazzo e non posso capire", quindi gesso la posizione e cercherò di capire studiando.
PS: per adesso, gli unici ad accorgersi degli acquasti della BCE sono chi lavora il debito !