Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti :)

Vedo che non mi sono perso molto, le scorse sedute: esito scontato, oscillazioni contenute, tranquillo trend moderatamente rialzista a bassa volatilità :-o

Meglio così :d::d:

Per quello che valgono i miei due cents, molto sinteticamente penso non si possa non concordare in astratto con l' auspicio che questo choc possa imprimere una svolta alla politica europea.
Realisticamente, dal mio punto di vista, pensare che da domani i tedeschi inizino a restituire il loro surplus, ridiscutano i fondamenti dell' unione bancaria così come l' hanno voluta, mettano il debito in comune, accolgano cambiamenti sostanziali allo statuto della bce, accettino di modificare la filosofia economica alla base di un sistema nel quale si sentono (e sono) dominanti, mi pare appunto solo un augurio con probabilità di concretizzarsi simili a quelle di una vincita al superenalotto, conoscendo e avendo già visto più volte nella storia quale sia l' approccio tedesco nel rapporto con gli altri paesi e la loro gestione strategica e tattica delle situazioni conflittuali.

E tenendo anche conto del fatto che, ormai, il tempo a disposizione è scarsissimo rispetto alla mole di cambiamenti da attuare, anche ammesso che l' intenzione dei vertici sia questa.

adocchia questo...ottimo anticipatore(in primis del ciclo economico)Vedi l'allegato 384326
temo siamo solo all'inizio di tempi di voli rasi rasi e deambulazioni appiccicate ai muri...

speriam di no

ciao

per ripartire ci vogliono temi nuovi... per quanto riguarda le compagnie aeree sono state un buon indicatore perché sono correlate al petrolio che si era ed è ancora, anche se un po meno correlato all azionario.

Per quello che valgono i miei due cents, molto sinteticamente penso non si possa non concordare in astratto con l' auspicio che questo choc possa imprimere una svolta alla politica europea.
Realisticamente, dal mio punto di vista, pensare che da domani i tedeschi inizino a restituire il loro surplus, ridiscutano i fondamenti dell' unione bancaria così come l' hanno voluta, mettano il debito in comune, accolgano cambiamenti sostanziali allo statuto della bce, accettino di modificare la filosofia economica alla base di un sistema nel quale si sentono (e sono) dominanti, mi pare appunto solo un augurio con probabilità di concretizzarsi simili a quelle di una vincita al superenalotto, conoscendo e avendo già visto più volte nella storia quale sia l' approccio tedesco nel rapporto con gli altri paesi e la loro gestione strategica e tattica delle situazioni conflittuali.

E tenendo anche conto del fatto che, ormai, il tempo a disposizione è scarsissimo rispetto alla mole di cambiamenti da attuare, anche ammesso che l' intenzione dei vertici sia questa.

Se non ci fosse la brexit non se ne parlerebbe neanche a livello europeo..... sono molto d'accordo con te

Sui fondi eur
Il rally non c'entra un fico secco, loro erano in accumulo dai primi di gennaio.

Sulle opzioni i soldi stavano al rialzo, put vendute a manetta da mesi.

No, i soldi stavano al rialzo e questa volta chi aveva i soldi ha perso.

Sui fondi europei sono in uscita da mesi... ma non voglio aver ragione perché potrebbe anche essere diverso ma lo vedremo... se qualcuno salta vuol dire che erano davvero esposti....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto