Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque, come riflessione di carattere generale, ho letto in questi gg cose che fino a pochi anni fa avrei pensato non sarebbe stato mai più possibile leggere (tv, giornali, forum, etc.)

Quante cose si comprendono, in frangenti come questi, sul basso, bassissimo, infimo livello intellettuale e umano di tanti sedicenti "democratici" e "moderati".

Comunque, come riflessione di carattere generale, ho letto in questi gg cose che fino a pochi anni fa avrei pensato non sarebbe stato mai più possibile leggere (tv, giornali, forum, etc.)

Quante cose si comprendono, in frangenti come questi, sul basso, bassissimo, infimo livello intellettuale e umano di tanti sedicenti "democratici" e "moderati".

Concordo, il bello di questa scelta democratica è che finalmente ha fatto vedere le vere faccia dei nazisti di questa Italia e di certo non stanno a destra !

Concordo, il bello di questa scelta democratica è che finalmente ha fatto vedere le vere faccia dei nazisti di questa Italia e di certo non stanno a destra !

Fra le eccellenze, la bufala sul #votoggiovane: da manuale di propaganda, con ricerca del conflitto intergenerazionale e pure fondata su presupposti falsi.

Qualcuno ci ha pure scritto un 3d, su altra sezione di questo forum, con tanto di j'accuse.

Per quello che valgono i miei due cents, molto sinteticamente penso non si possa non concordare in astratto con l' auspicio che questo choc possa imprimere una svolta alla politica europea.
Realisticamente, dal mio punto di vista, pensare che da domani i tedeschi inizino a restituire il loro surplus, ridiscutano i fondamenti dell' unione bancaria così come l' hanno voluta, mettano il debito in comune, accolgano cambiamenti sostanziali allo statuto della bce, accettino di modificare la filosofia economica alla base di un sistema nel quale si sentono (e sono) dominanti, mi pare appunto solo un augurio con probabilità di concretizzarsi simili a quelle di una vincita al superenalotto, conoscendo e avendo già visto più volte nella storia quale sia l' approccio tedesco nel rapporto con gli altri paesi e la loro gestione strategica e tattica delle situazioni conflittuali.

E tenendo anche conto del fatto che, ormai, il tempo a disposizione è scarsissimo rispetto alla mole di cambiamenti da attuare, anche ammesso che l' intenzione dei vertici sia questa.

Concordo pienamente su speranze, probabilità e tempi
Resta che, come in ogni partita, adesso si devono vedere le contromosse
Dal governo spagnolo, agli scioperi francesi, alle elezioni tedesche
Unica previsione che azzardo è un aumento della vola

Allora, non pubblico i miei indicatori volumetrici, non serve anche perchè lavorano anche questa roba qua sotto, i volumi titoli sul MIB40.

Le due frecce sono maggio 2010 e 24 giugno 2016. I miei indicatori volumetrici mi dicevano accumulo partito in gennaio 2016, sempre lineari e rialzisti fino a pochi giorni fa, poi la sventola.
Attenzione qui si parla di soldi, non di prezzi, i prezzi li manipoli i volumi no.

Adesso se si prende maggio 2010, ovvero crisi 1 della Grecia, abbiamo la stessa candela, poco più bassa, dove i grandi erano al ribasso e si dovettero coprire di slancio, facendo fare appunto un +11.28% al MIB, per via del margin call.

Stessa cosa avvenuta venerdì ma al rovescio, erano tutti lunghi da tempo ed è successo quello che non doveva succedere. Del resto la Cox aveva scoperchiato il pentolone !!!

Quello che è successo venerdì è stato un margin call da manuale orchestrato da loro stessi. Si dice che i soldi hanno sempre ragione, che devi seguire la direzione dei soldi bè, io non mi sono fidato perchè so che i tempi sono cambiati e perchè chi oggi ha i soldi è solo una piccola minoranza nel mondo che ha perso il collegamento con il mondo.

Sono andato contro i mie algoritmi ? Si, l'ho fatto perchè so che la realtà non è quello che faccio ma questo non muta il mio modo di operare, la coperta l'ho messa sapendo che avevo tutto contro, matematicamente parlando, ma ho scelto di "sbagliare". Devi capire in che tempi vivi se vuoi sopravvivere.

Tutti i miei algo volumetrici ahnno piegato come mai visto prima, mai successo, e questo conferma che i big, a parte pochi, ci hanno rimesso le penne. Tutto era stato preparato per un mega rialzo, tutto è stato gettato all'aria dalla democrazia.

Voi con chi state ? Io non ho dubbi, sto con me stesso, sto con la democrazia, sto con la libertà.

1.png

... e questo conferma che i big, a parte pochi, ci hanno rimesso le penne.

Ciao

E chi avrebbe vinto, visto che la borsa prevede che se c'è un perdente ci sia anche un vincitore?

Perché ok che han perso i big, ma il o i vincitori chi sono?
Tuo parere chiaramente, non chiedo certezze...:)

Sui fondi eur

Sui fondi europei sono in uscita da mesi... ma non voglio aver ragione perché potrebbe anche essere diverso ma lo vedremo... se qualcuno salta vuol dire che erano davvero esposti....

...anche a me risultano in uscita dai fondi equità europei da mesi...e comunque modesti se non bassi in USA.

Lupoooooooooooooo :rotfl:
beccati questa !!!!!

Brexit: Mogherini, dare risposta chiara a mercati finanziari

porcatroja :wall::wall::wall:

ps : bentornato Gippone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto