Allora, non pubblico i miei indicatori volumetrici, non serve anche perchè lavorano anche questa roba qua sotto, i volumi titoli sul MIB40.
Le due frecce sono maggio 2010 e 24 giugno 2016. I miei indicatori volumetrici mi dicevano accumulo partito in gennaio 2016, sempre lineari e rialzisti fino a pochi giorni fa, poi la sventola.
Attenzione qui si parla di soldi, non di prezzi, i prezzi li manipoli i volumi no.
Adesso se si prende maggio 2010, ovvero crisi 1 della Grecia, abbiamo la stessa candela, poco più bassa, dove i grandi erano al ribasso e si dovettero coprire di slancio, facendo fare appunto un +11.28% al MIB, per via del margin call.
Stessa cosa avvenuta venerdì ma al rovescio, erano tutti lunghi da tempo ed è successo quello che non doveva succedere. Del resto la Cox aveva scoperchiato il pentolone !!!
Quello che è successo venerdì è stato un margin call da manuale orchestrato da loro stessi. Si dice che i soldi hanno sempre ragione, che devi seguire la direzione dei soldi bè, io non mi sono fidato perchè so che i tempi sono cambiati e perchè chi oggi ha i soldi è solo una piccola minoranza nel mondo che ha perso il collegamento con il mondo.
Sono andato contro i mie algoritmi ? Si, l'ho fatto perchè so che la realtà non è quello che faccio ma questo non muta il mio modo di operare, la coperta l'ho messa sapendo che avevo tutto contro, matematicamente parlando, ma ho scelto di "sbagliare". Devi capire in che tempi vivi se vuoi sopravvivere.
Tutti i miei algo volumetrici ahnno piegato come mai visto prima, mai successo, e questo conferma che i big, a parte pochi, ci hanno rimesso le penne. Tutto era stato preparato per un mega rialzo, tutto è stato gettato all'aria dalla democrazia.
Voi con chi state ? Io non ho dubbi, sto con me stesso,
sto con la democrazia, sto con la libertà.
Vedi l'allegato 384393