Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...se si stabilizza in area 1,08/1,10 a me va benissimo, non però a 1,12/1,15 e nemmeno a 1,05, quantomeno con troppa velocità come fatto in passato, perchè a quel punto si innescherebbero altre conseguenze.

Sento dire che ci sia un tacito accordo, una specie di patto di non belligeranza tra banche centrali su eur e usd.
Non so se sia vero o meno, ma di fatto continua ad essere in trading range.
Per quanto riguarda le mie posizioni, meglio se eur scende con il dollaro. Ma la diversificazione è massima.
E la percentuale di liquidità anche, visto il periodo e gli scarsi volumi.

Sento dire che ci sia un tacito accordo, una specie di patto di non belligeranza tra banche centrali su eur e usd.
Non so se sia vero o meno, ma di fatto continua ad essere in trading range.
Per quanto riguarda le mie posizioni, meglio se eur scende con il dollaro. Ma la diversificazione è massima.
E la percentuale di liquidità anche, visto il periodo e gli scarsi volumi.

...parlammo di questo "patto" già diversi mesi fa se ricordi...a seguito del summit di Shanghai.

Parlando di investimenti, Io ho chiuso tutte le posizioni/asset a cambio aperto, come scritto un paio di giorni fa.

Ho preso stop su tre posizioni bear call la scorsa settimana, tra cui XOM.
Non mi aspettavo questo rialzo in usa, non capisco questa forza, avevo puntato su laterale o ribasso, anche dolce.
Poteva andarmi bene anche il rialzo, ma meno veloce e continuo, o comunque non con questa pendenza.
Non so dove vogliano andare a parare, ma a me sembra tutto maledettamente caro.

...parlammo di questo "patto" già diversi mesi fa se ricordi...a seguito del summit di Shanghai.

Parlando di investimenti, Io ho chiuso tutte le posizioni/asset a cambio aperto, come scritto un paio di giorni fa.

Certo, mi ricordo, ma ho letto di questa ipotesi anche altrove.
Io ho esposizione sul dollaro da asset allocation, bond emerging e TIPS (con etf). Più i metalli, che ho comprato molto bassi e che mi tengo stretti per adesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto