Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...porca troia che spettacolo Lupo, vengo a Milano e ti porto fuori a cena, poi camporella ok?!?!:godo::up::up::up:...

Ci infrattiamo all' Idroscalo :clapclap::clapclap::clapclap::eeh:

paura04.gif
Divertitevi... :vado:

beh beh
oggi ho fatto il conto dei partiti che appoggiavano il NO
tutti, a parte lo NCD mi pare
e molti sindacati

Goebbels è tutt'ora studiato e letto
e a giudicare dai nazisti che ci sono in giro, potrebbe pur dire di aver perso la battaglia ma non ancora la guerra

Il controllo sull' informazione tv e giornalistica era da regime, e dei peggiori.
Altro che "I partiti fuori dalla Rai"...

:vado:

beh beh
oggi ho fatto il conto dei partiti che appoggiavano il NO
tutti, a parte lo NCD mi pare
e molti sindacati

Goebbels è tutt'ora studiato e letto
e a giudicare dai nazisti che ci sono in giro, potrebbe pur dire di aver perso la battaglia ma non ancora la guerra

A cesà nun ce prova...

Questi conti non esistono... tieni conto che solo la CGIL era per il NO la CISL era per il SI e la UIL ha lasciato libertà di coscienza. Tutto il centro politico era per il SI teniamo conto che poi i distretti dove il SI ha preso più voti sono stato Bolzano (e li bisogna capire se è perché la nuova riforma garantiva più seggi alle regioni a statuto speciale in senato oppure perché Schauble aveva detto di votare si.. si scherza ehhh) Firenze (per ovvi motivi) e Siena dove forse la paura faceva 90....

la Chiesa era per il SI anche se non pubblicamente ma dalle mie parti i salesiani fornivano le sale per i comitati del SI ed i preti facevano campagna pro SI.

Se anche scorporiamo il PD che era per il NO (che però aveva perso altri pezzi dopo le possibili modifiche dell'Italicum) Renzi ha preso sempre gli stessi voti oltre a qualche pensionata in più che credeva che votando SI avrebbe aiutato il nipote (che mi ricorda qualcuno...) che per buona parte ha votato NO.

Il dato più impietoso è che nelle provincie dove la disoccupazione è più alta il NO ha vinto più nettamente e dove è più bassa il SI ha fatto meglio per cui sono d'accordo con l'analisi di Lupo... l'economia reale ha vinto contro la narrazione mainstream...

Sui mercati le chiusure delle posizioni lunghe di volatilità hanno innescato il meccanismo già visto in parte per l'elezione di Trump per cui ci sono state acquisti innescati dal calo di volatilità... poi sul finale di seduta ritorno alla normalità con debolezza dei finanziari italiani e debolezza mitigata dalla forza USA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto