Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Draghi parla anche oggi ?

“Tutti i segnali indicano un rafforzamento e una diffusione della ripresa nella zona euro”, ha affermato Draghi in occasione del Forum della BCE a Sintra, in Portogallo.

“Le forze deflazionarie sono state sostituite da quelle reflazionarie”, ha dichiarato.

Tuttavia, Draghi ha evidenziato che nonostante l’ottima crescita nella zona euro, le dinamiche di inflazione sono rimaste invariate.

Sebbene il presidente della BCE sia convinto che la politica monetaria è stata efficace nel supportare l’inflazione, ha sottolineato che il processo reflazionario è stato rallentato da una combinazione di shock dei prezzi esterni, di un rallentamento del mercato del lavoro e della variazione delle relazioni tra esubero e inflazione.

“Il recente periodo di inflazione bassa ha contribuito a far proseguire queste dinamiche”, ha aggiunto.

Draghi ha inoltre suggerito che i fattori che pesano sull’andamento dell’inflazione sono per la maggior parte temporanei.

“Tuttavia, un livello considerevole di accomodamento nella politica monetaria è ancora necessario affinché le dinamiche inflazionarie diventino durature e indipendenti”, ha spiegato, invitando alla persistenza e alla prudenza nella politica monetaria.

“Con l’economia in ripresa, dovremo agire gradualmente nel modificare i parametri di politica monetaria, in modo da garantire che il nostro stimolo accompagni la ripresa tra il persistere del clima di incertezza”, conclude Draghi.

E il cross subisce...ora vediamo se è un movimento innescato e rientra nel breve, cioè entro oggi.

Ce ne sarebbe da dire sul salvataggio delle Venete.. personalmente pensavo andasse peggio e la DG Comp creasse problemi invece questa soluzione alla fine causa forse meno danni di altro.. forse.

Rispetto ad una liquidazione coatta, non c'è dubbio...senza ironia :)

Per il resto, mi pare l' ennesima dimostrazione di come gli eventi si sostituiscano all' uomo nel reperire soluzioni ai problemi causati dalla dabbenaggine dell' uomo stesso
e dalla sua ottusa ostinazione a persistere nei propri errori, nel solito circolo vizioso autoalimentante che conduce dritti contro un muro di cemento armato :D

Lo hanno evitato per un pelo arrampicandosi sugli specchi e festeggiano, fino alla prossima crisi :ola:

Sono riusciti comunque nell' impresa di scontentare tutti, dagli austriaci ai keynesiani :D:D
:lol:

Per quegli uno o due che leggono le mie accattivanti ed emozionantissime analisi e seguono la mia operatività postata su questi pixel, sono di nuovo flat dopo le scadenze di giugno, che non ho rollato.
Tutta l' operazione (short) si è chiusa con un utile che avrei sperato decisamente maggiore e in larga parte realizzato con lo smobilizzo di metà posizione dopo pochissimo tempo, ad ogni modo era nell' ordine delle cose che potesse andare così.

La decisione era stata presa sulla base di alcune indicazioni di possibile trend exhaustion sul fib e sui bancari ai quali, con alcune sedute di ritardo, si era aggiunto pure il btp...

fibweekly260617.jpg

ftsebanchedaily260617.jpg

10yrbtpfuturedaily260617.jpg

Per quegli uno o due che leggono le mie accattivanti ed emozionantissime analisi e seguono la mia operatività postata su questi pixel, sono di nuovo flat dopo le scadenze di giugno, che non ho rollato.
Tutta l' operazione (short) si è chiusa con un utile che avrei sperato decisamente maggiore e in larga parte realizzato con lo smobilizzo di metà posizione dopo pochissimo tempo, ad ogni modo era nell' ordine delle cose che potesse andare così.

La decisione era stata presa sulla base di alcune indicazioni di possibile trend exhaustion sul fib e sui bancari ai quali, con alcune sedute di ritardo, si era aggiunto pure il btp...
Per quel che vale, io sono un tuo avido lettore .:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto