Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quegli uno o due che leggono le mie accattivanti ed emozionantissime analisi e seguono la mia operatività postata su questi pixel, sono di nuovo flat dopo le scadenze di giugno, che non ho rollato.
Tutta l' operazione (short) si è chiusa con un utile che avrei sperato decisamente maggiore e in larga parte realizzato con lo smobilizzo di metà posizione dopo pochissimo tempo, ad ogni modo era nell' ordine delle cose che potesse andare così.

La decisione era stata presa sulla base di alcune indicazioni di possibile trend exhaustion sul fib e sui bancari ai quali, con alcune sedute di ritardo, si era aggiunto pure il btp...

Vedi l'allegato 437023

Vedi l'allegato 437024

Vedi l'allegato 437026

...che però, come si può notare dai grafici posti sotto, erano indicazioni non proprio corali.
Che, quindi, potevano in effetti dare luogo a movimenti di semplice pausa della tendenza primaria.

Ora, il busillisi sta nel vedere se i vari patterns presenti sui vari strumenti andranno a completarsi e se ciò avverrà in presenza di resistenze di medio e lungo particolarmente significative (21532 - 22587 di fib sett - mensile; 23992 di indice mensile, che mi pare il livello più estremo al momento; il ftse banche invece non ha resistenze weekly e quella mensile è a distanza siderale dai prezzi attuali).
Un occhio ai grafici vale più delle mie chiacchiere :D:D

Comunque, attenzione ai mensili, tiratissimi come momentum e, per quanto attiene a ftse mib e derivato, all' ultima candela di validazione di (sell) setup, che da un lato annulla il pattern ribassista attuale, ma dall' altro può individuare almeno una prima area di massimo: il fatto che in contemporanea ci troviamo su livelli altissimi di momentum e in prossimità o comunque non lontani da livelli resistenziali di lungo dovrebbe fare stare molto in campana, a mio parere.

I long mi rimangono preclusi, con queste premesse.

fibmonthly260617.jpg

ftsebancheweekly260617.jpg

ftsemibindexweekly260617.jpg

ftsemibindexmonthly260617.jpg

Per quegli uno o due che leggono le mie accattivanti ed emozionantissime analisi e seguono la mia operatività postata su questi pixel, sono di nuovo flat dopo le scadenze di giugno, che non ho rollato.
Tutta l' operazione (short) si è chiusa con un utile che avrei sperato decisamente maggiore e in larga parte realizzato con lo smobilizzo di metà posizione dopo pochissimo tempo, ad ogni modo era nell' ordine delle cose che potesse andare così.

La decisione era stata presa sulla base di alcune indicazioni di possibile trend exhaustion sul fib e sui bancari ai quali, con alcune sedute di ritardo, si era aggiunto pure il btp...

Vedi l'allegato 437023

Vedi l'allegato 437024

Vedi l'allegato 437026

Bentornaten Lupen!!! ;):up::up::up:

"Il modello economico degli Stati Uniti non sta funzionando come potrebbe nel generare una crescita condivisa dei redditi". Lo ha detto Alejandro Werner, direttore del Dipartimento del Fondo monetario internazionale dedicato all'emisfero occidentale. I suoi commenti sono stati rilasciati nel giorno in cui l'Fmi ha limato al ribasso le stime di crescita degli Usa rispetto a quelle elaborate ad aprile perche' ha rimosso da esse l'effetto positivo dato dagli stimoli fiscali promessi dall'amministrazione Usa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto