Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che la ciclica si sia ormai così diffusa da diventare inutile, poichè se sai quello che sanno altri allora certamente non sai un cazzo.

Quoto :D

Ad ogni modo il trading spiccio è molto più semplice di quello che vogliono farti credere

Prevedere un trend e metterci tanti soldini... Beh, è una cosa diversa.

Riguardo i cicli... Ribadisco quanto hai già esposto: a parte pochissimi, se ne leggono veramente di tutti i colori.
Soprattutto io vorrei capire: ma chi glielo fa fare di scrivere righe e righe di analisi quando poi il sunto è: se non sale, scende :D
A parte uno o due, tu hai mai capito gli ingressi e le uscite dei ciclisti parolai?

Ad ogni modo il trading spiccio è molto più semplice di quello che vogliono farti credere

Riguardo i cicli... Ribadisco quanto hai già esposto: a parte pochissimi, se ne leggono veramente di tutti i colori.
Soprattutto io vorrei capire: ma chi glielo fa fare di scrivere righe e righe di analisi quando poi il sunto è: se non sale, scende :D
A parte uno o due, tu hai mai capito gli ingressi e le uscite dei ciclisti parolai?

Anche perchè il trading non investimento, sposano due "logiche" e orizzonti temporali completamente diversi.

C'è chi dice che il cilo è partito il 18 maggio, c'è chi dice partito il 30 giugno e c'è chi dice che è partito l'altro ieri !!!!

Scusate, io ho la mia ciclica con mie algoritmi e non ci sto capendo un cazoz da un pò che tradotto vuol dire "non funziona più" ma detto questo, mi perdonerete, mi sembra che i ciclisti siano diventati come i tirarighe quando erano proprio all'opposto. Voler vedere ad ogni costo ciò che non c'è è come quello che tira le righe e continua ad aspettare i prezzi li...nonostante le legnate.

Credo che la ciclica si sia ormai così diffusa da diventare inutile, poichè se sai quello che sanno altri allora certamente non sai un cazzo.

Ciao DDUKE
Per i cicli che adopero io mi servono solo per avere un'idea ''pressapochista'' di dove potrei ad andare a parare, poi i ''puristi'' avranno sicuramente le loro buone ragioni perché applicano alla lettera la teoria.
Se poi hanno delle sviste o non applichino gli stop sono cose loro.
Cosi come tutte le altre tecniche più la tua.
comunque sia non preoccuparti nel bene o nel male spero tutti abbiano qualcosa (algoritmo) che gli dia il pallino verde o rosso come pure faccio io.
Buona giornata.

Sì, l'investimento in genere è per l'eternità, visto che il 95% rimane incastrato
Il trading invece ha un orizzonte temporale più breve (l'esaurirsi dei fondi disponibili sul c/c)

:d:

..si, specialmente se si sono comprati immobili o azioni bancarie, il resto è qualunquismo da bar dello sport.

Mah, anche chi ha comprato Seat PG, Abercrombie, Eni a 28...
Di esempi ce ne sono quanti ne vuoi anche senza tirare in ballo i bancari, gli assicurativi, ... :ciapet:

Mah, anche chi ha comprato Seat PG, Abercrombie, Eni a 28...
Di esempi ce ne sono quanti ne vuoi anche senza tirare in ballo i bancari, gli assicurativi, ... :ciapet:

Parlo di mentalità Nick, viviamo nel Paese del "tutto e subito" e dove il prezzo è l'unica cosa che conta, mentre il prezzo è solo la facciata che vedi...e a volte può essere realistico e molte altre fuorviante.

Concetti come valore e tempo in Italia non sono presi in considerazione dal 99% delle persone, specialmente quando si parla di investire i risparmi.

Ovviamente parlo con cognizione di causa e potrei portarti diversi esempi...

Il vero ciclista lavorava o ancora cerca di lavorare l'intermedio e è li che concentra, concentrava i massimi sforzi. Il punto è che oggi l'intermedio, T+3, è ormai quasi sparito o almeno non lo vedo quasi più. Detto questo sul trimestrale si iniziava ad entrare sulla fine della fase precedente, per copletre gli ingressi su delle conferme. Si allegeriva nell'intorno della 20° barra e si riprendeva verso la 30° con altri, minimo, 20 giorni di mercato. Questo era l'andazzo in condizioni ottimali che ora non esistono più da anni ormai.

Ritorneranno ? Bò, il difficile è capire questo e trovare si e no una nuova chiave di lettura.

Ciao DDUKE
Per i cicli che adopero io mi servono solo per avere un'idea ''pressapochista'' di dove potrei ad andare a parare, poi i ''puristi'' avranno sicuramente le loro buone ragioni perché applicano alla lettera la teoria.
Se poi hanno delle sviste o non applichino gli stop sono cose loro.
Cosi come tutte le altre tecniche più la tua.
comunque sia non preoccuparti nel bene o nel male spero tutti abbiano qualcosa (algoritmo) che gli dia il pallino verde o rosso come pure faccio io.
Buona giornata.

La ciclica infatti serviva per tracciare la rotta e fare il punto nave...il fatto è che adesso non fa più queste cose.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto