Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...proprio così, ma credimi, farlo capire alle persone è al limite dell'impossibile, troppi mesi che le borse non vengono citate al tg5...troppi mesi che non si parla di spread al tg1...troppi mesi di calma apparente e l'investitore medio italiano, quasi del tutto analfabeta di finanza, ma sempre alla ricerca del rendimento a prescindere, continua a stare dentro, a caricare la molla...dimenticandosi che il rischio c'è sempre e che oggi "il rendimento" porta con se una dose elevata di rischio sull'azionario che a mio avviso non è accettabile.

Qualche gestore che strizza un pò c'è, ma parlano solo di mettere in liquidità il 5%/10%.

Tu vendicati consigliandoli di investire tutto nei warrant Alfio Bardolla :-o

:d:

...mi hai strappato un sorriso Lupo, grazie ;)

Sinceramente mi sto chiedendo se il mio ruolo abbia ancora un senso e sia sostenibile nei prox anni, la gente è troppo abituata a credere alle panzane rifilate delle banche, a credere al miracoloso rendimento senza rischio e col capitale garantito, senza spendere nulla, quando invece ti fioccano dei 3-5% di commissioni in ingesso e altrettante in uscita...si sa mai che qualcuno, accortosi dell'inkulata cambiasse idea, mica può farlo gratis. Senza contare la totale mancanza di conoscenza di base di ciò su cui hanno investito i loro risparmi...sempre più dell'avviso che molta gente sta bene inculata, perché in fondo è quello che cercano o quantomeno non fanno null'altro per evitarlo.

Come dice un mio amico commerciante, persona capace e gran lavoratore: "...dopo 40 anni di lavoro a contatto con la gente, ho capito una cosa...che più spieghi meno vendi..."

IMG_0370.PNG
Qualche gestore che strizza un pò c'è, ma parlano solo di mettere in liquidità il 5%/10%.

...beh la tabella che ho postato ieri sostiene che più di qualche gestore è in cash...

Bene cari,

con questa vi saluto caramente e mi congedo da codesto spettabile 3d di rekkie impenitenti fino ai primi del mese venturo :):)

statemi bene, fate buone vacanze, non raspatevi troppo che poi vi cala la vista, non fatevi pescare a origliare nelle cabine guardando gli uomini nudi :-o:-o (ma tanto che ve lo dico a fare??:ghh::help::wall:)

serenità e pace a tutti e un pensiero sempre al mio amico Franzo :):)

:bye::bye:

Bene cari,

con questa vi saluto caramente e mi congedo da codesto spettabile 3d di rekkie impenitenti fino ai primi del mese venturo :):)

statemi bene, fate buone vacanze, non raspatevi troppo che poi vi cala la vista, non fatevi pescare a origliare nelle cabine guardando gli uomini nudi :-o:-o (ma tanto che ve lo dico a fare??:ghh::help::wall:)

Ciao e buone vacanze Lupo ;)

Sinceramente mi sto chiedendo se il mio ruolo abbia ancora un senso e sia sostenibile nei prox anni, la gente è troppo abituata a credere alle panzane rifilate delle banche, a credere al miracoloso rendimento senza rischio e col capitale garantito, senza spendere nulla, quando invece ti fioccano dei 3-5% di commissioni in ingesso e altrettante in uscita...si sa mai che qualcuno, accortosi dell'inkulata cambiasse idea, mica può farlo gratis. Senza contare la totale mancanza di conoscenza di base di ciò su cui hanno investito i loro risparmi...sempre più dell'avviso che molta gente sta bene inculata, perché in fondo è quello che cercano o quantomeno non fanno null'altro per evitarlo.

Come dice un mio amico commerciante, persona capace e gran lavoratore: "...dopo 40 anni di lavoro a contatto con la gente, ho capito una cosa...che più spieghi meno vendi..."

La gente non vuole la verità, vuole sentirsi dire quello che gli piace.

Bene cari,

Ciao rekkia e occhio agli scorfani :D

certo che sì :)

sono cicli, le panzane poi emergono ;)
è solo che la media se ne accorge quando è già stata scuoiata :rolleyes:

sono convinto che la serietà paghi. Alla lunga, ma paghi ;)

Comunque il tuo amico commerciante è una persona saggia :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto