Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete ragione tutti....razionalmente parlando.
Ma qui si tratta ormai di qualcosa di irrazionale! E può durare molto anche anni. Andarsi a vedere quanto ci ha messo il mercato azionario nel 2000 e 2007 per coorreggere dopo che il vix ha strisciato per un anno tra 9 e 10.....Caruso si aspetta che il mercato azionario italiano raddoppi nel giro di 3 4 anni eppoi vada a 50000. Vabbè che è dal 2011 che lo dice.....

È l'irrazionalità che mi preoccupa e il pensiero unico della mancanza di alternative alle azioni....

Anche a me dà proprio questa idea da gennaio in poi, si vedano anche i bassi volumi costanti da un paio di mesi, il problema è capire fin dove lo porteranno il mib...io con i miei short da 21.500 stò già friggendo per dire....
Che i PIR siano un'inculata è lapalissiano, vedo già i titoli dei giornali dei prossimi anni coi risparmiatori inculati:D

Ciao eleomaggio e benvenuta/o nel thread.

Il Mib ha visto dimezzarsi i volumi e gli OI negli ultimi due anni, per non parlare dall'inizio della crisi e dal 2011.

Ormai siamo un indice sottile e piccolo piccolo, dove con "due soldi" si sposta a piacimento nella direzione desiderata.

Ma qui si tratta ormai di qualcosa di irrazionale! E può durare molto anche anni. Andarsi a vedere quanto ci ha messo il mercato azionario nel 2000 e 2007 per coorreggere dopo che il vix ha strisciato per un anno tra 9 e 10.....Caruso si aspetta che il mercato azionario italiano raddoppi nel giro di 3 4 anni eppoi vada a 50000. Vabbè che è dal 2011 che lo dice.....

È l'irrazionalità che mi preoccupa e il pensiero unico della mancanza di alternative alle azioni....

Tutto può essere, qua nessuno ha ancora la capacità di predire il futuro e i guru su questo thread non scrivono :sad::d:...ma per stare dentro e quindi long ad un mercato del genere oggi, serve veramente del pelo e noncuranza di diversi fattori/aspetti tecnici e oggettivi.

Nemo, perdonami, ma da come scrivi leggo più uno sconforto che della razionalità. Basati su i numeri che butta fuori il mercato e anche se loro vanno in senso opposto, mettiti l'anima in pace con del gesso e aspetta che tutto si compia. :)

Se rapportiamo i volumi di ora come la media delle settimane passete, forse oggi un incremento deciso dovrebbe verificarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto