Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vediamo fine settimana cosa succede

Spread, governo verso il test dei mercati: nei primi due mesi del 2019 il Tesoro dovrà vendere titoli per oltre 80 miliardi - Il Fatto Quotidiano

ASTE.gif

Salve Sig. DD, condivido in toto il primo periodo ma temo purtroppo che sia più difficile - ma non impossibile - da praticare per diversi motivi:
- cittadini italiani meno abituati al rispetto delle regole e pertanto più incline, anche per una questione "religiosa", al perdono della pochezza della propria classe dirigente
- numero di abitanti; amministrare un paese più piccolo è più semplice in particolare hai un controllo maggiore del territorio e della popolazione
- saranno necessarie almeno 2 generazioni per avere un cambiamento culturale; ma prima o poi si dovrà pure iniziare.

Sul secondo periodo ritengo che un esercito solo italiano non sia sufficiente considerando la massa critica (economica e militare) dei nostri potenziali nemici, se invece intende come parte di un'alleanza con un insieme di Stati aventi una tale massa allora il discorso è diverso.

Quel che è certo è che come dice Andgui lasciare l'Africa alla Cina è di un'ottusità fuori dal comune. Quello che sta facendo la Cina, magari con modi non predatori, doveva essere fatto da UE, Nato, etc. al posto delle guerre per prevenire gli esodi che normalmente caratterizzano ogni era.

Saluti
Guarda, a livello di civiltà noi siamo molto più avanti di altri, il nostro difetto è che abbiamo avuto una classe politica e giornalisti che passavano e passano il tempo ad accusare la propria gente. I tedeschi sono i peggiori in assoluto in tutto eppure si presentano in maniera opposta. Grandi evasori, grandi frodatori, criminali ecc...

Anche io mi son bevuto tutto quello sputato dagli intellettuali e compagni cantante, poi ho visto quello che hanno fatto gli USA, quello fatto dai galli, britannici e sopratutto krukki. Gli stupidi sensi di colpa sono spariti e anzi sono felice di non essere come un tedesco che assoggetta, umilia, uccide. Come un francese che sfrutta ancora colonie e bombarda a dx e sx. Come un americano che con banana e la pazza volevano far scoppiare la 3° guerra mondiale contro la Russia e che hanno distrutto l'Ucraina.

Meglio essere italiani, dai retta. Le nostre colpe sono ridicole rispetto gli altri popoli e sopratutto le nostre colpe sono contro noi stessi.

Per quanto riguarda le forze armate, ho scritto "che coinvolga tutti i paesi bagnati dal Mediterraneo" è questo vuol dire che dalla Spagna e passando dal Marocco in avanti. Una rete puramente difensiva atta a controllare chiunque osi venir portar guerra nel Mare Nostrum.

Per continuare il discorso sul ruolo delle banche centrali al giorno d'oggi e su quanto influenzino i mercati accio un passo indietro e penso alla giornata di venerdì, con borse in grande spolvero grazie alle dichiarazioni di Powell.

Venerdì non erano previste dichiarazioni ufficiali e, puntualmente la FED per bocca di Powell è intervenuta a mercati aperti, sconfessando pienamente quanto detto nel FOMC di fine settembre, cioè solo 3 mesi fa, dichiarandosi disposto a fare do ogni per supportare mercati ed economia.

Stessa cosa, ma in salsa europea ha fatto Draghi poco prima delle Feste.

Due interventi da paraculi totali.

Per quei pochi che ancora pensano alle banche centrali come Istituzioni indipendenti, senza meri fini politici e di comodo, credo che questi mercati abbiano ancora una volta ben spiegato che queste sono a pieno titolo dei banchi truccati, gestiti da croupiers al soldo della politica e dell'establishment.

O.T.

Tesla Model 3 a partire da € 68.000 a € 78.000.......ben distante dai 40/45.000 € sbandierati alla presentazione :d:

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il nostro mercato, per adesso, io vedo una salita dovuta più alla scarsità di vendita che alla domanda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto