Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giù la produzione italiana -5,5% a dicembre. L’analisi.
thumb_106492_856_0_0_0_auto.jpg




Innanzitutto, dato negativo sulla nostra produzione, -5,5% si riferisce al periodo (dicembre 2018) in cui era vigente la manovra economica del precedente governo, come gli ultimi due trimestri del 2018 inerenti ai due pil negativi.
Inoltre la Germania nello stesso periodo ha registrato un medesimo tonfo industriale del -3,9%, la Spagna -6,2% e tutta l’Eurozona a novembre segna un -3,3% sempre su base annuale.

italy-industrial-production-3.png


Spagna:

spain-industrial-production-1.png


Ora se vediamo Mese su Mese il calo sembra in rallentamento:

italy-industrial-production-mom-4.png




Se l’impostazione economica dell’Eurozona in particolare continuerà a basarsi solo ed esclusivamente nell’affidarsi alla domanda altrui (quindi campare di esportazioni se va bene) senza investire in quella di casa propria, avremo un effetto domino d’implosione.

In questo scenario europeo molto fiacco, di sicuro quota 100 e reddito di cittadinanza, sono un’inversione di tendenza e potranno essere un incentivo per stimolare i consumi nazionali e quindi dare una spinta dall’interno per la nostra economia e per la produzione industriale.
In conclusione, i dati economici italiani, validi fino a dicembre 2018, NON possono valutare l’operato dell’attuale governo.
 
Ribadisco, non ci credo che la produzione industriale francese sia diversa, sapendo come sono messi e la rivoluzione che hanno in atto.
 
DB non resuscita, ogni momento è quello buono, sempre da mirare per cercare di evitare gli schizzi di M.
 
Pensa se una dichiarazione del genere l'avesse fatta la Giorgina Meloni...apriti o cielo :D



Io le butto sul ridere per sdrammatizzare, ma guarda che quello che ha detto questo mentecatto è di una gravità incommentabile.

E' un' istigazione a commettere reato contro la personalità dello Stato, ha voglia il buffone a paracularsi con la foglietta di fico della precisazione di non voler alludere a un golpe solo per evitare il rischio di un' incriminazione.
 
E tanto gira che ti rigira, torniamo li. I compagni non si smentiscono mai, uccidono ma si presentano sempre come vittime.

“Governo gialloverde? Non è un banale governo di centrodestra, ma un governo di terroristi. Un governo terrorista che vuole sfasciare tutto, fare piazza pulita dell’Italia e della sua democrazia. Noi siamo sull’orlo di un baratro”. Lo ripete più volte, nel corso di Piazzapulita (La7), il giornalista e scrittore Giampaolo Pansa che parla di “dramma di chi si trova schiacciato da un gruppo di persone che non hanno rispetto per nessuno”.
E rincara: “Ho visto di tutto nella mia vita, ma mai una situazione di questo genere. E’ una situazione senza via d’uscita, o meglio ne ha una sola: che questo governo se ne torni a casa e non se ne faccia nessun altro dello stesso livello. Non ci sono morti? No, arriveranno, perché una situazione di questo tipo non la regge nessuno“.
Pansa incespica poi in un lapsus: “Questa non è emergenza, è tragica normalità. E’ la normalità dell’Italia del 1919 e andrà sempre peggio”. E aggiunge: “L’unica alternativa è quella di un governo di tecnici, come Mario Monti, sostenuto dai militari. Non è un golpe, perché non saranno i militari a governare, ma i tecnici”.
Lo scrittore passa ad attaccare il reddito di cittadinanza (“è un regalo che viene fatto a chi non lavora anche perché non ha voglia di lavorare, diciamocelo”) e i 5 Stelle: “Salvini, tutto sommato, è persino meglio di personaggi come Di Battista e Di Maio. Sono due incompetenti, due ignoranti, non sanno un cazzodi che cosa ha bisogno questo Paese, non gliene frega nulla di questo Paese. Il loro è un governo di terroristi. Un paragone che possiamo fare è quello con il fascismo e la marcia su Roma. Di Maio e questo gorilla di Di Battista hanno fatto la loro marcia su Roma“.
 
Ricordo a tutti che in Grecia non governa Alba Dorata...no, perchè non vorrei che, come al soltio, si desse la colpa ad altri !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto