ciao Finokkie, ehh io ho sempre da fare...e poi ero un po' a scaldarmi le balle al sole...che qui in italia fa troppofrescazzo e tira un brutto ventuccello
un saluto anche alla sig.a lupa ALBERTA....e prendendo a prestito il suo granficazzo....gli direi che qui c'e' solo da capire se adesso rispecchiano il pattern ( come tempi e escursione prezzi ) del cerchio giallo a sx ..e quindi linea gialla ( possibilissima ), o dopo un breve schizzetto ci sfracelliamo definitivamente ( linea grigia)..insomma il viaggio dovrebbe essere quello...ma come diceva il saggio , " non e' importante la destinazione del viaggio....ma cosa succede nel durante "

.
Vedi l'allegato 500359
giorno a tutti, allora come promesso faccio un po' il punto sul medio -lungo del ns ...e altro
Riparto da questo post,
Vedi l'allegato 500359 scarasboricchiato su un grafico del LUPO ( che mi sa che ci ha azzeccato di brutto

..col suo panierino di titoli italici) per fare un discorso che articolero' in 3-4 post consecutivi finalizzato a vedere cosa succedera' da qui alle prossime 30 sedute circa direi
NOSTRANO : ora come evidenziato la', c'eran due percorsi , la parte comune ( e quella piu' facile

) era vederlo dai circa 18000 poco piu' ai 20000..e qui direi che siam arrivati

...ora viene il difficile

...facciamo il punto su quello che sappiamo per CERTO..e da li sviluppiamo:
ORA , direi che per certo sappiamo che sul minimo del 2012 si e' chiuso un ciclo di lunghissimo( un ciclo si chiude sempre con un minimo, relativo o assoluto) io direi un 20 anni....e da li si procede...ora se i cicli vanno smezzati..avremmo dovuto avere due da 10 ..e quindi un minimo intorno al 2002 e al 1992....c'e'?...io direi di si ( controllate pls)

...ora veniamo al presente dove casca l'asino ( elfo stai dritto con la schiena e legati alla sedia

)
dal 2012 parte quindi un cilo di lunghissimo( in teoria 10 anni) che quindi per quanto sopra detto dovrebbe chiudere intorno al 2022 per quanto sopra detto... CON UN MINIMO ....MA C'E' UN PERO' ...nell'immagine allegata vediamo che la struttura parte e forma un bel minimo nel 2016 ...dopo 4 anni spaccati...e se questa e' la meta' di un ciclo grosso...allora la chiusura ( e relativo minimo dovremmo aspettarla per il 2020...e qui cambian un po' le cose) perche' stando cosi' le cose , efacendo aderire un battelplan al minimo del 2012...si vedrebbe chiaramente cehe quello in atto sarebbe solo un corposo rimbalzo prima del crack finale ( 2020)..quindi saremmo nell'ultimo rimbalzone ( STAREM QUINDI FACENDO COM DETTO UNA MESATA FA LA SPECCHIATA INVERSA DI QUELL'ELISSI NERO A SX) prima di una lunga discesa...prendiamo per buona questa ipotesi..e guardiamo il grafo...l'incrocio delle mdie cicliche ne sancisce la partenza e ne decreta la fine ...MA ANCHE IL POSSIBILE RIMBALZO...quindi?
molto semplice per me ...se questo sara' un ccilo a 8 anni , visto che in questa sua seconda parte le medie cicliche Han gia' incrociato...avremo questa prima parte di anno al rialzo con target la media viola che GUARDACASO passa proprio circa all'altezza di un minigap ( su timeframe 1h ) del ns... A QUEL PUNTO I PREZZI DOVRANNO ASSOLUTAMENTE ESSERE CONTENUTI DA QUELLA MEDIA E DA LI SI COMINCERA' A SCENDERE.... se VICEVERSA I PREZZI LA PASSERANNO IN TROMBA , CI SI ATTESTERANNO SOPRA E PROSEGUIRANNO....DOVREMMO RIVEDERE IL PERCORSO ( e potrebbe rispuntare fuori un minimo....spostato..chissa' a10 anni dal 2012?

) e ricalcolare il target finale.
...ma intanto possiam arrivarci a quei 21300 e rotti e passarli.?..vediamolo col prossimo ..post......( CONTINUA)