Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EssilorLuxottica: Delfin attacca sulla governance (MF)

MILANO (MF-DJ)--Il livello di scontro tra Leonardo Del Vecchio e Hubert Sagnieres si alza ancora. Dopo le accuse incrociate delle scorse settimane, con minaccia di adire alle vie legali, adesso il primo azionista (32,5% che corrisponde al 31% dei diritti di voto) del colosso mondiale dell'occhialeria EssilorLuxottica , ha deciso di passare alle vie di fatto. Così Delfin ieri ha depositato una domanda di arbitrato alla Camera di Commercio Internazionale, "per far accertare le violazioni dell'accordo di combinazione del 2017, che secondo Delfin sono state commesse da Hubert Sagnieres e da EssilorLuxottica dietro suo impulso, per ottenere un'ingiunzione a rispettare tale accordo fino alla sua scadenza".

Secondo la cassaforte dei Del Vecchio, si legge su MF, "tali violazioni consistono nel mancato rispetto dei doveri di leale cooperazione e buona fede previsti dall'accordo di combinazione del 2017 tra Essilor e Delfin, la quale è stata privata del potere di gestione paritetico che le pertiene ai sensi dell'accordo". Inoltre, constatando lo stallo creatosi all'interno del cda e come questo ostacoli l'implementazione del processo di integrazione e delle relative sinergie, Delfin ha ritenuto che il ricorso alla Camera di Commercio Internazionale fosse allo stato una soluzione necessaria e la più appropriata al fine di preservare gli investimenti di tutti gli azionisti". Del Vecchio, in buona sostanza, "non chiede altro che il rispetto rigoroso degli accordi e in particolar modo delle regole di governance congiunta e paritaria che da parte sua intende continuare a osservare".

(END) Dow Jones Newswires

March 28, 2019 03:12 ET (07:12 GMT)

Ah sì, è fottuto :D

Con questi presupposti a 84 anni se gli va bene sposta le lancette in avanti di un paio d' anni e poi se li fanno in insalata, lui e famiglia.
Pazzi, ingenui, figli dei fiori, non ci sono altri aggettivi.

Non concordo con Borghi questa volta, succede.

eh ma credo che sappia bene anche lui...ho l' impressione che si stia agitando su sta legge per sollevare la questione e rendere il problema di pubblico dominio,
con lo scopo di bruciare in anticipo blitz di terzi.

Certe cose se le fai di nascosto e all' improvviso riescono meglio, specie in presenza di dubbi interpretativi. Penso che l' idea sia quella di rendere la cosa un po' più difficile
e preparare il terreno per eventuali ritorsioni, se la situazione dovesse degenerare completamente:mumble:

Sulla vicenda dell' oro Borghi, che è il promotore della proposta di legge interpretativa sulla proprietà, non sembra scontento.

Allego la tl con alcuni interventi di Barra Caracciolo che è cassazione in materia.

Claudio Borghi A. on Twitter
sai come si risolverebbe veramente la questione invece di clikkare su twitter migliaia di risposte che contano una cippa?

tre semplici passi:

quanto kazzo ce n'e' di nostro oro? dove kazzo sta?( e dico fisicamente...voglio proprio vedere i lingotti)
il terzo e' che te lo vai proprio a riprendere ....lo metti in un bunker sotto il quirinale...( tanto li e' gia' "servito " da un mucchio di gallerie;)"
e lo fai difendere SOLO DALLE FORZE ARMATE ITALIANE ( NATO GO HO ME EVAFFANGU':cool:)..... e poi vediamo chi viene a prenderlo...che a fare aerei , elicotteri e missili son capaci pure in finmeccanica ( pardon leonardo )....e la beretta son giusto 2-3 anni che fa pistole e armamenti vari.

gli altri tutti fuori dai koglioni...e ce lo gestiamo noi quando ci pare a noi , come ci pare a noi..

FINE DEL PROBLEMA...:cool:

...mo' stacco vado a fare un giretto e poi in serata aperitivo....:ciao:

Tra parentesi, fossi al governo e ne avessi il potere, cercherei di spendere un paio di miliardi per mettere in pancia a Cdp o al Mef o a chi volete un 10% di Fca.

Titolo: *Deutsche Bank: non ancora deciso se fare o no fusione con Commerzbank

sai come si risolverebbe veramente la questione invece di clikkare su twitter migliaia di risposte che contano una cippa?

tre semplici passi:

quanto kazzo ce n'e' di nostro oro? dove kazzo sta?( e dico fisicamente...voglio proprio vedere i lingotti)
il terzo e' che te lo vai proprio a riprendere

Twitter veicola la questione e la rende di pubblico dominio. Crea la consapevolezza e il consenso.
Per giustificare (eventualmente, extrema ratio) quello che hai detto. Mia opinione, beninteso.

Buon aperitivo :)

amici cari, anche oggi abbiamo consumato 8 candelozzi e un bel nulla di fatto (per quanto mi riguarda).
chiudo in leggero gain ma senza coperte...
Saludos!

tre semplici passi:

il terzo e' che te lo vai proprio a riprendere ....lo metti in un bunker sotto il quirinale...( tanto li e' gia' "servito " da un mucchio di gallerie;)"
e lo fai difendere SOLO DALLE FORZE ARMATE ITALIANE ( NATO GO HO ME EVAFFANGU':cool:)..... e poi vediamo chi viene a prenderlo...che a fare aerei , elicotteri e missili son capaci pure in finmeccanica ( pardon leonardo )....e la beretta son giusto 2-3 anni che fa pistole e armamenti vari.

gli altri tutti fuori dai koglioni...e ce lo gestiamo noi quando ci pare a noi , come ci pare a noi..

FINE DEL PROBLEMA...:cool:

...mo' stacco vado a fare un giretto e poi in serata aperitivo....:ciao:

Riserve auree italiane: Ecco dove si trova l'Oro d'Italia

almeno sino a quando ero io a sostenere il pil :D:;

stacchi sul più bello ...forse si scendicchia :p)

Vi saluto, tutti in trincea ad aspettar il fischio.

Felice serata, viva la patata :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto