Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare che si sita osservando, in generale, i 4 gatti sul mercato per capire come reagiscono alla giornata di ieri.

39580-15747135829217463.png

FRANCIA: TRUMP, ECONOMICAMENTE NON STA BENE, RISPONDIAMO A LORO DAZI

"Penso che ci sia un tasso di disoccupazione molto alto in Francia. La Francia economicamente non sta andando per niente bene. Stanno iniziando a tassare i prodotti di altri, percio' noi andiamo e tassiamo loro". Cosi' il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sulla possibilita' di tassare i prodotti francesi importati negli Usa in risposta alla digital tax introdotta da Parigi.

BCE: SCHNABEL, RALLENTAMENTO GLOBALE PUO' PORTARE A UNA RECESSIONE IN EUROZONA

Ma c'e' qualche segnale meno negativo - 'L'effetto globale dell'indebolimento dell'economia puo' trasmettersi ad altri settori (diversi dal manifatturiero) e puo' portare a una recessione nell'Eurozona, tuttavia alcuni dati sono meno negativi fa e tra questi il fatto che la Germania non e' in recessione tecnica'. Lo ha detto Isabel Schnabel designata a far parte del consiglio esecutivo della Bce nell'audizione al Parlamento europeo. Schnabel ha aggiunto che il recente rilancio degli acquisti di bond viene considerato giustificato dalla situazione. 'La decisione di settembre della Bce rifletteva il rallentamento dell'economia e un andamento dell'inflazione piu' negativo di quanto atteso e ora dobbiamo aspettare che l'inflazione torni sotto ma vicino al 2%, vedremo che cosa accadra''.

Come volevasi dimostrare...strategia in continuo cambiamento...e può anche essere un segno di debolezza/difficoltà di Trump.

COMMERCIO: TRUMP, NON C'E' SCADENZA PER ACCORDO CINA, MEGLIO DOPO ELEZIONI USA

"Non ho una scadenza per l'accordo con la Cina e potrebbe essere meglio aspettare fino a dopo le elezioni del novembre 2020". Cosi' il presidente degli Stati Uniti Donald Trump parlando a Londra dove si e' recato per il vertice Nato. Trump ha poi sottolineato che non dipendera' da Pechino raggiungere un accordo, ma dal fatto che lui stesso voglia farlo: "Faro' un accordo molto buono se voglio farlo. Non so se lo voglio fare, lo scopriranno presto", ha proseguito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto