Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Mantengo la posizione attuale e non incremento, salvo casi che richiedono un intervento preciso, rapido e pesato.
Short?
Mantengo la posizione attuale e non incremento, salvo casi che richiedono un intervento preciso, rapido e pesato.
Ovvio, anche se solo di un 50%.Short?
Mah...io credo che il sistema pensionistico pubblico sia già fallito, nel senso che è solo una questione di tempo e accadrà.
Fare/avere un fondo pensione è un tentativo per avere un atterraggio il più morbido possibile quando sarò in pensione per età e/o contributi versati, pensione che nel mio casa è ipotizzabile sia pari al 50% del mio reddito attuale...e la stima la ritengo ottimistica.
Detto questo, io per cultura e deformazione professionale sono sempre dell'avviso che bisogna contestualizzare il motivo delle proprie scelte, ovvero rendersi conto di cosa si fa e del momento in cui questa scelta viene presa...e vale per ogni cosa.
Viviamo in un Paese a cultura catto/comunista dove il risparmio è visto come "peccato"..."furto" o appropriazione indebita di ricchezza e quindi super tassato...da qui nel mio piccolo cerco di sfruttare quei pochi pertugi ancora lasciati aperti dallo Stato per cercare di limitare la pressione fiscale, perchè comunque è pur sempre valido che minori costi equivalgono a maggiori ricavi e da qui la mia scelta di aderire ad un fondo pensione.
Ad oggi in 22 anni, ho risparmiato una media di € 2.000 all'anno di tasse, godendo della dedubicibilità prevista...soldi che se non avessi avuto un fondo pensione, avrei versato all'erario in fase di dichiarazione dei redditi: quindi ad oggi ho pagato circa 44.000 € in meno di tasse, a cui si aggiunge un rendimento mendio annuo intorno al 4%.
So che le somme non sono liberamente disponibili con le leggi attuali, ma comunque quando guardo alla cifra accantonata sin qui, mi rallegro e mi ritengo fortunato ad aver fatto quella scelta a suo tempo, perchè comunque quei soldi oggi li ho e non li ho spesi, nè versati in tasse.
a livello ciclico almeno una finta sopra il max del 12 nov dovrebbero farla.......meglio se entro la prima ora di lunedi prox....da quel momento ogni momento é buono per uno stornello ribaOvvio, anche se solo di un 50%.
si tutto giusto e bravo per la lungimiranza.
il fondo di cui ho sentito parlare e' quello di unicredito.
il top dei pensionati oramai e' prossimo, i baby boomers.
e ci sara' il collasso.
e quelli nati dopo gli anni 80 possono anche sognarsi un mondo migliore.
forse non si sono ancora resi conto che l'inps gli ha gia' detto che dovranno lavorare fino a 80 anni e probabilmente con una pensione inutile.
sommaci il contributivo e i contratti del cavolo odierni, malpagati e discontinui.
bene.
ma sono sardine quindi w l'ottimismo.
l'importante e' essere antifascisti e accoglienti.
a livello ciclico almeno una finta sopra il max del 12 nov dovrebbero farla.......meglio se entro la prima ora di lunedi prox....da quel momento ogni momento é buono per uno stornello riba
il mio TS oracolo di Melfi dce 23.888![]()
a livello ciclico almeno una finta sopra il max del 12 nov dovrebbero farla.......meglio se entro la prima ora di lunedi prox....da quel momento ogni momento é buono per uno stornello riba
il mio TS oracolo di Melfi dce 23.888almeno e poi 24200
Nella storia le pensioni sono sparite e tornate; se pensioni che già nell'antica Roma per i legionari era prevista una pensione, ci dice che la cosa è ciclica. Oggi siamo nella fase di sparizione, molti incominciano a pensare una vita senza pensione, si lavorerà fino a quando si potrà, si metterà da parte qualche cosa e quando non si riuscirà più ad andare avanti dignitosamente, la si farà finita, tutto qua. Unica soddisfazione quella di sapere di non aver versato abbastanza da far godere altri al posto tuo.si tutto giusto e bravo per la lungimiranza.
il fondo di cui ho sentito parlare e' quello di unicredito.
il top dei pensionati oramai e' prossimo, i baby boomers.
e ci sara' il collasso.
e quelli nati dopo gli anni 80 possono anche sognarsi un mondo migliore.
forse non si sono ancora resi conto che l'inps gli ha gia' detto che dovranno lavorare fino a 80 anni e probabilmente con una pensione inutile.
sommaci il contributivo e i contratti del cavolo odierni, malpagati e discontinui.
bene.
ma sono sardine quindi w l'ottimismo.
l'importante e' essere antifascisti e accoglienti.
come base funziona ma devi integrarla almeno con altre tecniche ( Gann , onde Elliott , figure tecnjche ecc...)e poi tanta ma proprio tanta esperienza ....altrimenti rischi di farti male.....Ciao lucciola, domanda: ritieni la cicilica ancora affidabile?