Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
0

Il lavoro continua a ridursi : Titolo: Intesa Sanpaolo: Messina, valutiamo altre 1000 uscite volontarie

Io continuo a rilevare un differenza notevole tra ETF e sottostante, parlo di MIB/FIB a livello di volumi. Non so spiegarmi questo comportamento, salvo riflettere su quanto gira sugli ETF a livello di problemi vari non chiari.

...Possibile...speriamo di non doverlo scoprire mai...
Io sono giunto alla conclusione che la situazione è totalmente fuori controllo e il perchè non è tanto la FED ma quanto i dirigenti delle rispettive aziende/banche che ormai operano alla cazzo di cane pensando "tanto c'è la FED/liquidità gratis per tutti e la rogna la lascio ad altri".

Io mi sforzo, cerco di capire ma veramente non mi capacito chi continui a comprare, oltre FED chiaramente, con questi macro, TECNICA e geopolitica. Già sarebbe una situazione tesa in un contesto dove gli indici fossero in equilibrio, ma oggi invece siamo nell'iperspazio.

Ma ha senso operare, con soldi di altri, con l'idea "non posso fare diversamente, i TdS non rendono e tanto poi c'è sempre la FED" . Io davvero non mi capacito. Siam passati da una FED del 98/2000 che non si è fatta scrupoli a far scoppiare la bolla innalzando i tassi per poi passare a quelle di Berny che chiedeva al Congresso di dar il via all'aiuto alle banche e oggi attore principale. Ci rendiamo conto che il libero mercato è morto nel 2008 e che il non interventismo è morto li ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto