Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E qui torniamo al discorso di partenza... L'attuale sistema non accetta corpi estranei.. O ci si adegua o sei fuori...
Può essere anche una mossa della lega per rubare voti ai moderati..
Solo gli inglesi ne hanno avuto la forza.. Ma questo è un altro discorso..

la tua è una tautologia. non esiste sistema degno di tal nome che accetti corpi estranei. Nè esiste una forza anti-sistema che col sistema possa venire a patti.
Come dice snapo è stata sprecata un'occasione unica. A mio avviso irripetibile che tramite gli strumenti della democrazia si arrivi a un qualcosa che sa di rivoluzionario.
Non mi sento di aver sbagliato allora a votare m5s. Allora c'era qualcosa di vero. Felice piuttosto di essere stato reattivo e non aver continuato a votarli dopo che erano stati infiltrati.
Poi il sistema, fortemente malato di una malattia detta anti-sistema, ha scatenato gli anticorpi d'élite (quelli basici dell'informazione avevano solo fatto salire la febbre) e la malattia m5s è stata debellata piuttosto velocemente.
Infiltrati da dentro, dai vertici, si sono fatti annichilire da se stessi.
Nello stesso tempo la Lega partito ambiguo da sempre dava una pugnalata alle spalle (non tanto ai 5s, ma agli italiani, eliminando l'unico governo della storia recente col 55-60% fisso di gradimento).
E io non me la bevo che la Lega abbia scaricato i 5s perché erano cambiati e loro invece volevano distruggere l'europa da entro....eh no... li ha scaricati in primo luogo per ordini di scuderia e in secondo luogo perché la separazione da quel cambiamento era da cavalcare in funzione acchiappa-consensi. La lega è sempre stata quel che ha detto Giorgetti, quel che ha detto Salvini su Draghi o sull'irreversibilità dell'euro: i cavalli di troia costruiti ad hoc per le nostre menti (Bagnai, Borghi e compagnia bella) si rivelano ora per quel che sono...un falso (non i singoli personaggi, ma la loro partecipazione al progetto Lega). Loro stessi, credo, ingannati: l'antisistema inglobato nel sistema per essere disinnescato, inghiottito digerito e caghato, finiranno per puzzare e non piacere più...meglio se ne escano al più presto rinnovando l'autonomia delle loro posizioni, pena l'annullamento (già ormai completato) del valore delle loro posizioni politiche.
Ma di fatto la crisi di governo era parte del lavoro degli anticorpi, la Lega stessa è stata un anticorpo. E ce lo chiarisce ancor di più il fatto che ora la lega è forza italia, né più né meno. La meloni è AN, forza italia è casini. Casini è nel pd. Il pd è la solita merda informe , il m5s ormai sostituto di rifondazione al fianco dei moderati di finta sx.
Lo strombazzamento mediatico ci dà un'altra importante chiave di lettura: m5s in particolare (ma anche la lega in un certo qual modo) si erano proposti come alternativa alla dicotomia destra-sinistra. i 5s esplicitamente, la lega ambiguamente come prassi comunicativa dei loschi. Questo aveva fatto saltare il bipolarismo che da sempre svuota le menti delle persone e le farcisce di qazzate e uccide la democrazia (tra l'altro non è un caso che una persona bipolare sia definibile una malata di mente). Il sistema si è rivoltato anche contro l'eliminazione del bipolarismo e con un gioco di squadra affascinante nella sua devastante perfezione ha eliminato il corpo estraeo ricostituendo l'ordine solito. Questo è potenzialmente un suicidio politico per la lega, ma l'ha fatto volentieri per servire il sistema bipolare, che la consegna (come immagine) a forza moderata di centrodestra classica....ossia forza italia...ossia inutile mèrda. e le cazzate che sembravano vuote sul conte I...(governo fascista! m5s fascisti!) che allora facevano sorridere nella loro stupidità...oggi con il conte II e il ricostituito ordine bipolare vengono pompate pesantemente, tanto che un'intera campagna elettorale è stata fatta (con successo!!) all'insegna dell'antifascismo.
L'unica vera tragedia non è aver perso quell'occasione, ma che la miserabile schiera dei votanti, dopo aver dato l'illusione di voler cambiar qualcosa, torni a breve distanza a ricompattarsi su schieramenti vecchi di 30 anni.

La storia che la Lega faccia strategia, che punti a governo coi voti degli europeisti per poi distruggere l'europa...è una favola ed è ora che Borghi e Bagnai si diano una svegliata
 
A questo punto i mercati veri erano quelli di fine 2018 ovvero anticipavano la flessione/recessione ma l'intervento FED ha calciato il barattolo. Oggi vediamo invece la reale, vedi Germania, che è davanti alla finanziaria.

Mai visti mercati fare nuovi massimi con rallentamenti economici così evidenti, mai. Questo è dovuto a chi sappiamo e adesso c'è da chiedersi se la FED & C riusciranno a ripetere quello fatto nel 2019. Altro che economia di carta, qui siam andati ben oltre.

Ritengo che Powell non smetterà con i REPO.
 
Quindi sarà possibile vedere recessione conclamata con mercati resistenti o peggio su nuove vette. Un pò come sta avvenendo da noi e sul Dax.
 
Buongiorno,

a proposito di "fai da te" e di volumi:

With incessantly rising stocks and commission-free trading, retail traders have become manic. We could reasonably expect trading activity to rise under conditions like this.

But it has not only risen, it went parabolic in January. On E-Trade alone, trading activity has surpassed 450,000 trades. It was even higher on TD Ameritrade.

Self.png
 
Buongiorno,

a proposito di "fai da te" e di volumi:

With incessantly rising stocks and commission-free trading, retail traders have become manic. We could reasonably expect trading activity to rise under conditions like this.

But it has not only risen, it went parabolic in January. On E-Trade alone, trading activity has surpassed 450,000 trades. It was even higher on TD Ameritrade.

Vedi l'allegato 543443
Non mi torna, non mi torna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto