Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se gli americani subiranno danni continui dal virus, mi aspetto ritorsioni vs la Cina. Quindi anche quando sarà finita, il punto non sarà il petrolio ma tutto il resto.
 
Salve,
ma il divieto degli short si riferisce solo alle nuove operazioni e non anche a quelle vecchie ... altrimenti avremmo dovuto assistere a continue sospensioni al rialzo? O mi sbaglio? Grazie a chi vorrà rispondere.

"In base al divieto, che fa seguito a quelli gia' adottati per le sedute del 13 e del 17 marzo, e'' vietata ogni forma di operazione speculativa ribassista, anche effettuata tramite derivati o altri strumenti finanziari. Sono vietate anche le operazioni ribassiste intraday"

Le vendite non sono short ma sono liquidazioni sistematiche dei trading system e anche dei discrezionali per andare a marginare le perdite realizzate anche indirette ai mercati
Capisco l'oro prima, nel mezzo della tempesta ma ora non mi torna.

Vuol dire che da una parte hanno ancora spazio per liquidare, sembra che la domanda di fisico sia molto alta mentre il paper continua a scendere.. dall'altro potrebbe essere che anche chi ha in questi anni accumulato oro potrebbe dover vendere per fare da argine al casino (vedi Russia & C.)
 
E quindi cosa ? Lo vedi, questi G7, G20, eurogruppo sono tutte stronzate fatte da chi ci campa, da chi organizza eventi. Alla fine sono sempre i singoli Stati a muoversi, a parte noi ovviamente.

Questo volevo capire, è la mia stessa impressione....questo si riuniscono, parlano e aspettano...intanto la gente, i popoli e le rispettive economie muoiono...un giorno capiremo il perché e chi ha voluto tutto questo.
 
DDuke non piscio proprio fuori dal vaso, purtroppo molti hanno la memoria corta. Se non erro tu che sei tanto antieureuropeista eri un ammiratore di Enaudi, uno dei padri di questa unione europea, uno che sognava gli Stati Uniti d'europa, di cui s'ispirava Tommaso Padoa schioppa nella sua durezza del vivere. Auguri. Mi ricordo Gipa che affermava che Bagnai era un semplice arrivista, adesso è diventato un grande statista, e qui ho litigato con uno dei fondatori di questo topic perchè nel 2013 diceva che votava Monti in quanto era apprezzato all'estero. Non m'invento nulla. Essere accusato di essere piddino, questo proprio non mi va giù, anche perchè sono uno dei tanti fessi che ha perso tempo e soldi affinchè potesse nascere un movimento sovranista dal basso, cosa sempre osteggiata da Bagnai lui serve la Patria solo a 15.000 euro al mese.
Auguri a tutti.
 
Trump vara il Defense Production Act, dove si chiede alle imprese nazionali di cambiare la loromproduttivita su beni di prima necessità, come in guerra.

Chiusi in comune accordo i confini con il Canada.
 
Basta vedere quelli della Lega come si sono comportati nell' agosto 2019, cmq se proprio dovessi scegliere un premier fra i politici attuali opterei per Borghi, Bagnai per certi versi è geniale, sono stato il primo in questo forum a parlare di lui e a postare i suoi post, facendo litigate furibonde con i vari partecipanti, che nel 2011 vedevano l'uscita dell'Italia dalla UE/UEM come una catastrofe, ma mi lascia molto perplesso il suo carattere e questo per usare un eufemismo, non voglio certo andare in contro a querele.

Guarda mi ricordo di questo e te ne do atto.. a mio avviso comunque sia lui che Borghi continuano a sparare minchiate per il popolo, lo schema poi nel tempo lo hanno anche cambiato.. io come già detto all'epoca penso che la minchiata sia stata l'entrata in quell'euro, non la UEM/UE in principio.., dopo i danni collaterali ci possono essere soprattutto quando un paese si ammanta d nazionalismo solo per interesse individuale..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto