Goofy & c. Dell'apposita sezione del forum ... (1 Viewer)

Oshark

Ocean Soul
:)

Sapreste dirmi se esiste un programma utilizzabile dal singolo utente (e non solo dal mod) di un qualsiasi forum che permetta di visualizzare gli indirizzi ip degli altri utenti collegati ed, eventualmente, ricercare indirizzi uguali ... ?

Thanx in adv :bow:
 

Goofy

Moderator
in un forum un indirizzo ip non è visualizzabile dagli utenti normali
 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
ho detto che in un forum l'ip della persona che ha scritto un post od almeno si è registrato ad un forum (gli anonimi quindi li escludiamo) non è visibile per questione di privacy agli altri utenti; un amministratore invece l'ip lo può vedere

naturalmente un utente "normale" se non può vedere l'ip non può far niente;

p.s.
tieni conto poi che il discorso degli ip è inutile in quanto gli ip sono dinamici per cui ogni volta che un utente si collega ad internet questo cambia
 
Ultima modifica:

Fra

Forumer storico
oltre al fatto che sempre più persone usano la rete mobile ed è ancora più complesso il discorso IP
 

Oshark

Ocean Soul
sì, però in realtà ci sono alcuni che l'hanno fisso, se chiamano dal lavoro ad esempio ... e ci sono programmi che individuano il numero della scheda di rete ...
 

Goofy

Moderator
se chiamano dal lavoro di solito è un gateway che gestisce centinaia se non migliaia di utenti (grosse aziende o P.A.) ergo dietro un singolo ip ci possono essere appunto migliaia di persone diverse, mi dici a cosa ti può servire una cosa del genere?
 

Goofy

Moderator
non mi risulta che il numero della scheda di rete sia una info che sia facilmente reperibile dall'esterno....
 

Oshark

Ocean Soul
se chiamano dal lavoro di solito è un gateway che gestisce centinaia se non migliaia di utenti (grosse aziende o P.A.) ergo dietro un singolo ip ci possono essere appunto migliaia di persone diverse, mi dici a cosa ti può servire una cosa del genere?

Niente di particolare, sono curioso ... :-o

non mi risulta che il numero della scheda di rete sia una info che sia facilmente reperibile dall'esterno....

Mi era stato detto diversamente, per questo chiedevo ...

Grazie per le risposte :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto