Grafici e previsioni: S&P, Nasdq100, Dax futures & i

in ABC ( magenta) o in 5 onde ( rosse) queste 2 ipotesi portano ambedue sullo stesso target
con l'onda finale in ending ( abcde blu)

1131788519spfuture111105.gif

Ciao Fernando
mi trovi assolutamente d'accordo, quindi ti aspetti C di ribasso a completare A, poi salita fino a marzo-aprile 2006 max estensione giugno (B), infine discesa con minimo a fine 2006-inizio 2007 (per ragioni di cicli fissi molto probabile).
In questo scenario quindi dovrebbe essersi costruita una onda1, tuttavia durante la discesa verificheremo se lo scenario che logica vorrebbe essere il più probabile ovvero 2003-2006 rialzo in bear market è realizzabile (doppio minimo con struttura flat).

Caro w_fib,
non sono d'accordo; nello schema che ho disegnato, prevedevo che, quantomeno nel breve, si deve scendere comunque, sia nello scenario ad impulso rialzista sia nello scenario correttivo abc.Per cui la posizione da prediligere era short.
E' presto per dire quale sarà il quadro di medio e lungo periodo.
La struttura di questa discesa dovrebbe suggerircelo.
Vediamo se il mercato mi darà ragione.
Ciao :)

si infatti anche io ho detto che mi aspetto una discesa come prossima.
Hai trovato diversità di comportamento nella costruzione delle onde tra mib30 e spmib40?

Lo S&P si infila, con mirabile precisione :) nel target che ho disegnato il 12 Nov.
Il conteggio si fa sentire e la Trend Line rossa respinge in giu' l'indice americano....vediamo quale sarà la strada che vorrà prendere
x W_Fib : non ho notato nulla; tutti, o quasi, seguono oramai il mib40....e la differenza tra i due è di 10 titoli.

1133617387spfut021205.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto