Grafici, idee & co. (2 lettori)

Jolly Roger

L'eretico
Basta che funzioni: grafici, idee & co.

Grafici, idee & co.


L'ufficio CICLI di BORSA ha cambiato numero.
Il nuovo numero è 800-23253452343
(non vale da cellulare, scrocconi !)

Per lamentele in ordine ai vincoli al rialzo o al ribasso - digitare 1.
Per lamentele sul troncamento o sull'allungamento di un ciclo - digitare 2.
Per lamentele sulla sincronia tra i cicli dei vari indici - digitare 3.
Per lingue di Bayer - digitare 4.
Per le date di inizio ciclo - digitare 5
Per le date di fine ciclo - digitare 6

Per cannature, errori, sbagli e minchiate - digitare 7
Per acquistare il volume "Diventa anche tu un campione di sudoku ciclico - digitare 8
Per pisciare controvento - digitare 9

Per la festa di papi - digitare 0
Per domandare cosa è il Dollar Index - digitare *
Per tornare al menu principale - digitare #
 
Ultima modifica di un moderatore:

EuroYen

Italian Derivate Market
Trend negativo su base daily per ISP nonostante il poderoso rimbalzo (e chiamalo rimbalzo! :)).

RSI daily tiratissimo e a tutt'oggi al di sotto delle trend lines down degli ultimi 8 mesi. Va seguita con grande interesse l'eventuale rottura delle stesse.

ciao black ! io penso che il ribasso sia temporaneamente sospeso fino all'estate. Hai notato le candlestick hurricane su titoli come UCG ? La mia view è quella di accumulare fib giugno tra 13800 e 14500 e portarseli tranquillamente verso quella data senza farsi spaventare da qualche giornata volatile .

Obiettivo 17000 - 19000
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Ciao Nino,

caspiterina, io sono incastrato a 14.000 short sul giugno...!!!

Se chiudo ora brucio l'80% del gain di mercoledì scorso...!!!

Sono esposto con il 5% del capitale.

Ma li rivediamo domani i 14.000 punti secondo te...??? :)
 

Jolly Roger

L'eretico
ciao black ! io penso che il ribasso sia temporaneamente sospeso fino all'estate. Hai notato le candlestick hurricane su titoli come UCG ? La mia view è quella di accumulare fib giugno tra 13800 e 14500 e portarseli tranquillamente verso quella data senza farsi spaventare da qualche giornata volatile .

Obiettivo 17000 - 19000


Ciao Euro, non dico che andiamo giù, quello che dovremo vedere se si vuole andare su è la rottura di quelle trend sull'oscillatore.


Sono stato uno dei fortunati ad avere ISP e UCG dal 9 marzo fino al 17 poi sono uscito, ma non mi lamento. I movimenti sono velocissimi e non riesco ad essere sempre presente. Per tre o quattro giorni a settimana vedo tutto solo a fine giornata.

Ciao Nino,

Caspiterina, io sono incastrato a 14.000 short sul giugno...!!!

Se chiudo ora brucio l'80% del gain di mercoledì scorso...!!!

Sono esposto con il 5% del capitale.

Ma li rivediamo domani i 14.000 punti secondo te...??? :)

Al, l'RSI del future ha già rotto la trend line down, ma viaggia ancora sotto la media mobile a 50. Tecnicamente è ancora ribasso sul lungo.
Ci si può aspettare un ritracciamento a 40-42 di RSI su base daily. Dovrebbe essere un pullback sulla trendline rotta il 18 marzo.

Se lo farà è un'altra questione ... l'impressione è che voglia fermarsi per poi ripartire verso i valori di 54-65 si rsi (con le ovvie conseguenze sui prezzi).
 
Ultima modifica:

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Ciao Euro, non dico che andiamo giù, quello che dovremo vedere se si vuole andare su è la rottura di quelle trend sull'oscillatore.


Sono stato uno dei fortunati ad avere ISP e UCG dal 9 marzo fino al 17 poi sono uscito, ma non mi lamento. I movimenti sono velocissimi e non riesco ad essere sempre presente. Per tre o quattro giorni a settimana vedo tutto solo a fine giornata.



Al, l'RSI del future ha già rotto la trend line down, ma viaggia ancora sotto la media mobile a 50. Tecnicamente è ancora ribasso sul lungo.
Ci si può aspettare un ritracciamento a 40-42 di RSI su base daily. Dovrebbe essere un pullback sulla trendline rotta il 18 marzo.

Se lo farà è un'altra questione ... l'impressione è che voglia fermarsi per poi ripartire verso i valori di 54-65 si rsi (con le ovvie conseguenze sui prezzi).

Penso anche io, vediamo come butta domani...!!! :)
 

Jolly Roger

L'eretico
STM su base hourly dopo un tentativo di portarsi nella fascia alta, l'rsi è rientrato nella parte piu' bassa.

La rottura dei 40 si RSI è segno inequivocabile di downtrend (hourly).

Su base daily sembra che stia avvenendo un pullback sull'rsi.

Su base weekly, grande voglia di tornare in su.
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

L'eretico
Ciclicità degli oscillatori e ciclicità dei prezzi non sempre coincidono.
Può essere molto interessante analizzare l'andamento delle ultime due settimane.
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

L'eretico
Dal mese di maggio 2007 l'RSI dell'indice SPMIB non ha superato il range più alto (55-65).

Il trend bullish partito il 9 marzo ha portato l'RSI ad oggi a 57.

Occorrerà superare i 65 per certificare che si tratti di qualcosa in più di una pausa del mercato orso.

Domani potremmo avere l'RSI che estende la sua corsa fino al limite di 65. Dubito che si andrà oltre senza una pausa di consolidamento.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto