Grafici, idee & co. (4 lettori)

Jolly Roger

L'eretico
complimenti bei grafici :)

Grazie, molto gentile.



E' un momento molto delicato, i prezzi del mibtel sono compresi tra due trendlines discendenti tanto a livello di valori di indice che di indicatore RSI.

Il superamento di questo range può avere conseguenze molto importanti.

Per il momento la trend del 27 ottobre - 5 dicembre 08 sta tenendo. Sembra quasi un mega pull-back


Il nostro future si trova in una situazione molto interessante e diversa dal mibtel (strano no?)
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

L'eretico
questo è il mibtel settimanale, per il momento è stata rotta la trend dell'RSI, ma dubito che il dato verrà confermato a fine settimana

sarò un miscredente ?
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

L'eretico
nuovi massimi e l'indicatore in divergenza sull'hourly

dubito fortemente si possa arrivare ai nuovi target 16240-16400 senza una "pausa di riflessione"
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

L'eretico
condivido

blak un chiarimento , non ho capito il ritracciamento che và a target come lo hai calcolato vedo 0% ma non capisco il range .....tontotreno


Ciao Treno, hai ragione, infatti, ho due calcoli differenti.

Uno mi porta a 16240, praticamente a ridosso del famoso gap e lo illustro dopo. E' più classico.

Il secondo, quello "incriminato" è calcolato a naso prendendo a riferimento i CLOSE. Ho notato dei punti di particolare importanza nel movimento.

In verità più che proiezioni sono multipli di 900 punti circa. Siamo andati avanti a strappi da 900 punti e ritracciamenti vari.

Fibo in verità c'entra poco. Forse meglio le quadrant lines.
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

L'eretico
Le mie trendlines non sono "classiche". Visto che l'RSI è basato sul close. Prendo in considerazione i punti di minimo o di massimo dell'RSI e vedo a quali valori di Close si riferiscano nel grafico dei prezzi, quindi congiungo le trendlines.

Ho notato che le "classiche" trendlines servono a poco molto spesso. C'è qualcosa che manca.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto