Grafici, idee & co. (2 lettori)

Jolly Roger

L'eretico
grazie black per gli utilissimi links

:up:

Grazie, pensa che sono da settimane in prima pagina in questa discussione
Ho compreso tuttavia che in pochi li avevano visti.

Oltre alla bravura noto una sana propensione all'umorismo inglese..........grande BLACK

Grazie Genux, ma la cd. "bravura" è solo una sana applicazione di quattro regole "prospettiche" e sulla composizione fotografica. In tutta sincerità preferisco scattare foto. :)


ciao black io volevo sapere quando andiamo a 18500 :-o:D


Prima che Plutone entri nell'Acquario, stanne certo ! :up:
 

EuroYen

Italian Derivate Market
1244035833pchan1.jpg
 

robdey

Forumer storico
:ciao:
E ciao Black
Dareste un occhiata a questo perfavore...
Lo S&P500 settimanale dove ho aggiunto in rosso una conta alternativa(rialzista) a quella che ho sempre tenuto anche se in realtà non ci credo molto.
Con la nuova conta saremmo alla fine della A e ci apprestiamo a fare la B che potrebbe essere circa il 50% di A, formerebbe così la spalla destra di un testa spalle con target 1200 circa.
Per formare la spalla destra ci vorrebbero 4/5 settimane ed arriveremmo al famoso ciclo di 17 settimane circa che mi gira in testa da quando lo ha evidenziato Treno.
Questo però vorrebbe dire un mensile fortemente al ribasso da subito che non concilia perniente con l'imminente chiusura del'intermedio.
L' alternativa sarebbe ribassino per chiudere l'intermedio e ripartenza a palla che però negherebbe la figura e per me si andrebbe poco lontano con gli oscillatori così carichi.
In sostanza credo che per un pò dovrebbe scendere sia che si continui il rialzo o si parta per onda 5.
Che ne pensi?
 

Allegati

  • S&P 500.png
    S&P 500.png
    47,1 KB · Visite: 160

Borsaiolo74

Nuovo forumer
:ciao:
E ciao Black
Dareste un occhiata a questo perfavore...
Lo S&P500 settimanale dove ho aggiunto in rosso una conta alternativa(rialzista) a quella che ho sempre tenuto anche se in realtà non ci credo molto.
Con la nuova conta saremmo alla fine della A e ci apprestiamo a fare la B che potrebbe essere circa il 50% di A, formerebbe così la spalla destra di un testa spalle con target 1200 circa.
Per formare la spalla destra ci vorrebbero 4/5 settimane ed arriveremmo al famoso ciclo di 17 settimane circa che mi gira in testa da quando lo ha evidenziato Treno.
Questo però vorrebbe dire un mensile fortemente al ribasso da subito che non concilia perniente con l'imminente chiusura del'intermedio.
L' alternativa sarebbe ribassino per chiudere l'intermedio e ripartenza a palla che però negherebbe la figura e per me si andrebbe poco lontano con gli oscillatori così carichi.
In sostanza credo che per un pò dovrebbe scendere sia che si continui il rialzo o si parta per onda 5.
Che ne pensi?

ciao, se mi posso permettere .... è sbagliato il conteggio delle sotto onde ( mi riferisco a quella che tu conti come onda 2 di grado maggiiore).
Inoltre Onda A in quante sotto onde la conti?

ciao
 

robdey

Forumer storico
ciao, se mi posso permettere .... è sbagliato il conteggio delle sotto onde ( mi riferisco a quella che tu conti come onda 2 di grado maggiiore).
Inoltre Onda A in quante sotto onde la conti?

ciao

Ciao e grazie per l'intervento permettiti pure anzi sono qui per imparare.
Onda A dovrebbe essere irregolare se è A e forse non conclusa.
Mi faresti vedere come conti tu?
 

robdey

Forumer storico
ciao, se mi posso permettere .... è sbagliato il conteggio delle sotto onde ( mi riferisco a quella che tu conti come onda 2 di grado maggiiore).
Inoltre Onda A in quante sotto onde la conti?

ciao

Scusa non ho capito :wall::wall: sono testone!
Onda 2 di grado maggiore non la contiamo uguale?
 

Borsaiolo74

Nuovo forumer
Scusa non ho capito :wall::wall: sono testone!
Onda 2 di grado maggiore non la contiamo uguale?


yes, ma cambia il conteggio delle sotto - onde.

Non è una questione stilistica, ma l' applicazione di un metodo ( elliottiano ) :up:

Poi il problema per me è capire cosa ha fatto la borsa, per capire soprattutto cosa farà.

Comunque sull' operatività intraday penso che ci siano mezzi più sicuri rispetto ad elliot, che valuto un ottimo strumento per capire dove potrebbe andare il mercato nel medio periodo.

ciao!!
 

Users who are viewing this thread

Alto